Una vera bufera prima del big match dellâAllianz Stadium di Torino: incubo sospensione. Ecco cosa sta succedendo.
Come riportato da âTuttoJuve.comâ, recenti episodi di violenza verificatisi durante la gara Cagliari-Napoli, terminata 0-4 per gli azzurri, hanno sollevato preoccupazioni per la prossima sfida tra Juventus e Napoli, in programma allâAllianz Stadium il 21 settembre. Le cronache provenienti dalla Sardegna raccontano di momenti di forte tensione, con i tifosi partenopei che hanno alimentato disordini che potrebbero ora portare a un divieto di trasferta per la partita contro i bianconeri.
Tutto ha avuto inizio dopo il primo gol del Napoli, quando i tifosi napoletani, presenti in gran numero nel settore ospiti dellâUnipol Domus, hanno iniziato a lanciare petardi e fumogeni verso la Curva Sud, nota per essere popolata da famiglie, anziani e bambini. Questo comportamento ha scatenato una reazione immediata tra i sostenitori cagliaritani, alcuni dei quali hanno tentato di avvicinarsi al settore ospiti, venendo fermati soltanto grazie allâintervento degli steward.
La situazione è ulteriormente degenerata quando uno steward del Cagliari è stato ferito durante una colluttazione con un tifoso locale, che, cercando di rispondere al lancio di oggetti da parte dei napoletani, ha provato a raggiungere il settore rivale armato di unâasta. Lâarbitro Federico La Penna si è visto costretto a sospendere il match per sei minuti, con i giocatori del Napoli che hanno cercato di calmare i propri tifosi, entrati allo stadio con aste, petardi e bandiere provocatorie.
Considerati i fatti di Cagliari, gli organi competenti potrebbero decidere di intervenire in settimana per vietare la trasferta ai tifosi napoletani per la sfida contro la Juventus. La partita del 21 settembre è vista come un evento ad altissimo rischio, e le autorità potrebbero optare per misure preventive per garantire la sicurezza del pubblico torinese, notoriamente pacifico e civile.
La speranza è che si riesca a individuare e punire i responsabili di questi atti di violenza, affinchÊ lo spettacolo del calcio possa svolgersi in un ambiente sereno e privo di pericoli per tutti gli spettatori. Rimaniamo, quindi, in attesa per ulteriori novità ufficiali in merito alla questione.
L'attaccante francese è ora al Tottenham, ma la sua esperienza non è partita bene: cosa…
La sconfitta contro il Real Madrid ha seguito quella contro il Como in Serie A:…
Un allenatore 'forte' al posto di Tudor: le ultime sui bianconeri Tudor resta appeso a…
La presa di posizione sul futuro del numero 10 della 'Vecchia Signora' non è affatto…
Connazionale del Dg della Juve e pronto a prendere subito il posto del croato Tudor…
Il centravanti fa gola a Comolli e non solo: l'incrocio innesca clamorosamente la giostra A…