Juventus%2C+l%E2%80%99infortunio+%C3%A8+un+%E2%80%98giallo%E2%80%99%3A+interviene+Thiago+Motta
juveliveit
/2024/09/19/juventus-linfortunio-e-un-giallo-interviene-thiago-motta/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, l’infortunio è un ‘giallo’: interviene Thiago Motta

Pubblicato da
Giuseppe

Juventus, l’infortunio è un “giallo”. La decisione della mancata presenza in squadra è solo ed esclusivamente di Thiago Motta

Davanti, Thiago Motta, ha solo Vlahovic. Sì, una sola prima punta visto che Milik ancora non è mai stato convocato e quindi l’ex Bologna deve per forza far giocare 90 minuti il serbo. Anche quando non servirebbe, fondamentalmente, come gli ultimi minuti della sfida contro il Psv di Champions League che era indirizzata da un pezzo.

Il polacco, ufficialmente, è ancora infortunato. E le ultime notizie parlano di un suo rientro ormai dopo la sosta di ottobre, quando il campionato si fermerà di nuovo. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, non è proprio così. Il fatto che Milik sia fuori è una scelta precisa di Motta. E andiamo a vedere perché.

Juventus, Milik è guarito. Ecco perché non gioca

“Il classe 1994 starebbe bene fisicamente. La scelta di non metterlo a disposizione della squadra è dovuto a una precisa scelta di Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano della Vecchia Signora vuole metterlo al pari dei suoi compagni di squadra, facendogli svolgere la preparazione atletica che ha mancato in tutta l’estate”. Questo si legge sul quotidiano rosa.

Arek Milik (AnsaFoto) – Juvelive.it

Insomma, una scelta del tecnico della Juventus. Che per quando lo riavrà a disposizione lo vuole fresco, pimpante, pronto. Senza rischi di ricaduta e soprattutto con la certezza di avere un uomo che fisicamente sta bene e che quindi potrebbe anche giocare dal primo minuto. Sicuramente questa è una buona notizia: vorrà dire che al rientro, a metà di ottobre, Milik sarà abile, arruolabile e soprattutto pronto per scendere in campo senza pensare di aver bisogno ancora di un poco di tempo per guarire del tutto.

Pubblicato da
Giuseppe

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Marcello Chirico commenta Antonio Conte

Marcello Chirico parla di Antonio Conte e della sua leadership nel calcio.

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Rotazioni nella formazione dell’Italia di Mancini

Mancini annuncia rotazioni nella formazione dell'Italia con ritorni in difesa e un nuovo tridente offensivo.

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Ultimo impegno della sosta per l’Italia di Mancini

Ritorni e novità nella formazione della nazionale italiana di Mancini per l'ultimo impegno di sosta.

4 giorni ago
  • Esclusive

Ritorno di Alessandro Bastoni in Nazionale dopo episodi negativi

Alessandro Bastoni torna in Nazionale dopo episodi difficili.

5 giorni ago
  • Pagelle

Francia-Italia: Bastoni salva gli azzurri, Top Donnarumma Flop Fagioli

L'Italia non perde in Francia, va in svantaggio ma recupera il match grazie a Bastoni…

6 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Carnevali e il futuro della Juventus

Giovanni Carnevali ha parlato del momento della Juventus e soprattutto del suo futuro. Ecco le…

7 giorni ago