Match rinviati. Una decisione attesa. Ora sabato e domenica non si gioca più. Ormai è l’ufficiale. Le partite di tutti i campionati si fermano.
Non è passato nemmeno un anno e mezzo dalla terribile alluvione che ha messo in ginocchio le Marche e l’Emilia Romagna. meno di diciotto mesi ed il dramma si è ripetuto nelle giornate del 17 e del 19 settembre 2024. Ancora una volta l’Emilia Romagna. Ancora una volta le Marche.
Soprattutto l’Emilia Romagna ha pagato, e sta pagando, un terribile dazio al ciclone Boris arrivato in Italia. Quanto di terribile è avvenuto in Romagna e nella provincia di Bologna altro non è che l’effetto catastrofico del ciclone. Oltre mille persone costrette a lasciare le loro abitazioni come in un film visto soltanto ieri. Tutto è fermo o destinato, a breve, a fermarsi.
Anche il calcio si ferma di fronte all’ennesimo dramma causato dall’alluvione.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Emilia Romagna, ha emesso, in data odierna, un comunicato ufficiale che recita:
“Attese la situazione di maltempo continuativo sulla zona dell’Emilia Romagna, in special modo nelle provincie di Bologna, Ravenna, Forlì – Cesena e Rimini; – atteso lo stato di allerta rossa avvenuto nei giorni del 18-19-20 settembre 2024 emanato dalle autorità regionali competenti; – atteso che in diverse zone delle province sopra indicate gli impianti sportivi sono stati chiusi impedendo a molte squadre di poter svolgere attività sportiva periodica; – tenuto conto dell’attenta vigilanza da parte delle delegazioni Territoriali sopra indicate e dai consiglieri regionali delegati ai campionati; si dispone – il Rinvio d’ufficio di tutte le gare del 21-22-23 settembre 2024 di competenza delle Delegazioni Territoriali di Bologna, Ravenna, Forlì – Cesena, Rimini“.
Calciomercato Juventus, ecco tutte le notizie in diretta della giornata di oggi. Da Kolo Muani…
Il verdetto riguardante il tecnico croato scatena un vero e proprio boomerang: l'hanno già messo…
I tifosi della Juventus possono iniziare ad esultare: doppio colpo per Tudor, arriva l'annuncio ufficiale…
Scambio e addio Juventus: regalo scudetto per Conte. Gli azzurri sono pronti all'assalto cercando l'inserimento…
Calciomercato Juventus, scambio in Serie A: i giochi sono già chiusi. Ecco cosa sta succedendo…
Il club bianconero anticipa i Campioni d'Italia nella definizione di un colpo: già fissato il…