Voti Juventus-Stoccarda, si è chiusa da poco la partita all’Allianz Stadium. Ecco i nostri voti ai giocatori di Thiago Motta
Era iniziata male, con l’infortunio di Douglas Luiz durante il riscaldamento che ha costretto Thiago Motta al cambio e all’inserimento di Thuram. Le condizioni del brasiliano ovviamente saranno valutate nel corso delle prossime ore in vista della sfida di domenica pomeriggio contro l’Inter.
Dicevamo, era iniziata male, ed è finita peggio. Arriva la prima sconfitta stagionale per la squadra di Thiago Motta, che dimostra di vivere un momento difficile. Qualcosa si era visto già contro la Lazio sabato sera: una squadra in superiorità numerica non può vincere con tutta quella fatica. Sì, è vero, la Juve è decimata dagli infortuni e la sfortuna sembra essersi accanita. Però è altrettanto evidente che la prestazione è stata mediocre stasera. E lo Stoccarda, prendendosi i tre punti, non ha rubato davvero nulla.
Si salva Perin, e pochi altri. Il portiere ha tenuto a galla la Juve sia nel primo tempo sia nel finale, quando ha respinto il rigore di Millot. Sembrava potesse finire in pareggio e invece in pieno recupero i tedeschi si prendono i tre punti. La Juve rimane a quota 6.
Nel finale ci ha capito poco anche Motta, con i cambi. Col senno di poi, ovviamente, è sempre facile parlare ed è sempre facile dare giudizi, ma è il nostro mestiere e secondo noi il tecnico avrebbe dovuto sostituire Fagioli e non Thuram, che almeno è apparso vivo nel corso del match. Peccato, e adesso c’è l’Inter all’orizzonte. Una sfida durissima, con una squadra dimezzata e dopo una sconfitta cocente. Non il massimo per avvicinarsi al derby d’Italia.
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…
Gigi Buffon ha parlato di Kenan Yildiz con parole al miele, quanto specificato ha fatto…