Il+bomber+arriva+in+prestito%3A+ora+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+ad+un+passo
juveliveit
/2024/10/30/il-bomber-arriva-in-prestito-ora-laffare-e-ad-un-passo/amp/
Calciomercato Juventus

Il bomber arriva in prestito: ora l’affare è ad un passo

Pubblicato da
Danilo Servadei

La Juventus si avvicina a grandi passi all’acquisto del nuovo bomber: può arrivare in prestito, trattativa verso la chiusura

Se in difesa la Juventus si è dimostrata solida, eccezion fatta per le ultime due uscite dove ha subito più del previsto, in attacco la musica è ben diversa per i bianconeri che, escludendo il derby contro l’Inter, hanno fatto fatica a segnare.

Juventus, il bomber si avvicina: arriva con il prestito, colpo ad un passo (LaPresse) – juvelive.it

Davanti come unica punta Thiago Motta ha il solo Vlahovic a disposizione considerato che Milik è ormai fuori da inizio stagione a causa dell’infortunio patito prima degli Europei e c’è l’urgenza di rinforzare il reparto offensivo. Considerate le tante competizioni a cui partecipano i bianconeri, proseguire solo con Vlahovic unica punta potrebbe essere deleterio e Giuntoli è alla ricerca di un giocatore che possa dare un apporto maggiore a livello di gol.

Se l’attaccante serbo non segna, infatti, la Juventus fa fatica non solo ad andare a rete, ma anche a creare occasioni, soprattutto contro squadre che si chiudono e c’è quindi bisogno di un altro attaccante capace di spaccare in due le partite. Oltre a Jonathan David, considerato il grande obiettivo di mercato dei bianconeri, Giuntoli ha intenzione di riportare in Italia Joshua Zirkzee che al Manchester United non sta di certo brillando e l’esonero di Ten Hag potrebbe ora favorire il rientro in Serie A del giocatore.

Juventus, ritorno di fiamma per Zirkzee: l’olandese può tornare in Serie A

Inseguito a lungo dalla Juventus la scorsa estate su ordine di Thiago Motta, Joshua Zirkzee torna ad essere un nome caldo per i bianconeri per la prossima sessione di mercato. L’avventura al Manchester United è stata fin qui poco esaltante per l’attaccante olandese che ora potrebbe pensare al ritorno in Serie A, soprattutto dopo l’esonero di Ten Hag che lo aveva voluto fortemente con sé.

Juventus, rispunta Zirkzee: l’olandese può tornare in Serie A (LaPresse) – juvelive.it

L’addio dell’allenatore olandese è un assist perfetto per la Juventus che sta valutando concretamente l’ipotesi di riportare Zirkzee in Serie A proponendo al Manchester United una trattativa sulla base di un prestito. Prestito che potrebbe essere secco o con diritto di riscatto, ma molto dipenderà dalla volontà dello United che ha investito un totale di 45 milioni di euro per strappare Zirkzee al Bologna e salutarlo dopo appena sei mesi ad un prezzo inferiore sarebbe economicamente un’operazione disastrosa.

Per gennaio, Zirkzee torna dunque ad essere un obiettivo importante per la Juventus che, però, sta sondando anche altre piste qualora lo United decidesse di trattenere il giocatore. Oltre all’attaccante olandese, piacciono anche Lorenzo Lucca dell’Udinese, Beto dell’Everton e Kalimuendo del Rennes.

Pubblicato da
Danilo Servadei

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Joao Mario out – Palestra in: e i tifosi sognano

I tifosi della Juventus sognano con un calciomercato che sembra pronto a regalare soddisfazioni. La…

5 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

ADP Collection, i tifosi bianconeri sorpresi dalla novità su Alex Del Piero

Era una novità annunciata, ma sicuramente i tifosi aiutati sono rimasti sorpresi dalla DP Collection,…

13 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Arbitri nel ciclone, Juventus danneggiata: Mancini e Hermoso da squalifica, rigore negato a Conceicao

Un weekend disastroso per gli arbitri, situazioni delicate per la Juventus, con due espulsioni mandate…

19 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Vlahovic addio alla Juventus, stavolta è davvero finita

L'avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus stavolta è davvero finita, il calciatore ormai è un…

2 giorni ago
  • Esclusive

ESCLUSIVA, De Paola: “Milinkovic-Savic alla Juventus come regista”

Il direttore Paolo De Paola è stato ospite dell'appuntamento quotidiano con JuveLive su Youtube e…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Roma, Coppa d’Africa favorevole per i bianconeri: Ndicka e El Anayoui salteranno il big match

Si gioca sabato sera uno Juventus-Roma di livello tra due squadre a circa dei tre…

2 giorni ago