Juventus%2C+Thiago+Motta+spazzato+via%3A+%26%238216%3Briecco%26%238217%3B+Max+Allegri
juveliveit
/2024/11/28/juventus-thiago-motta-spazzato-via-riecco-max-allegri/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, Thiago Motta spazzato via: ‘riecco’ Max Allegri

Pubblicato da
Giuseppe

Juventus, gli ultimi risultati dei bianconeri assomigliano a quelli di Allegri. Thiago Motta spazzato via. La sentenza è ufficiale

Zero a zero; zero a zero e ancora zero a zero. Diciamo che dalla Juventus di Motta, anche per quello che avevamo visto al Bologna, ci si aspettava qualcosa in più.

Juventus, Thiago Motta spazzato via: ‘riecco’ Max Allegri (Lapresse) – Juvelive.it

Certo, ci sono un paio di alibi: il primo è quello del tempo – che però non regge, alla Juve di tempo non ce n’è – il secondo degli infortuni che si sono abbattuti in maniera clamorosa sui bianconeri che in Inghilterra si sono presentati con solamente sei cambi dei quali, due, erano Perin e Pinsoglio. Insomma, Motta non sembra avere tutte queste colpe secondo alcuni, mentre altri la pensano in maniera diversa. Uno di questi ultimi è Paolo Di Canio che, a Sky nella serata di ieri, ha commentato in questo modo la prestazione dei bianconeri.

Juventus, Motta come Allegri

“Questa è la dimostrazione che è una mentalità più conservativa. Dobbiamo dirlo. Pensavamo ad un gioco avveniristico, però pensavamo di poter vedere qualcosa di diverso dal passato. Qualcuno adesso, in modo filosofico cerca di raccontarci che ‘No, però la squadra fa un pressing 10-12 metri più avanti’. La squadra ha, come dicevamo tutti, dedizione, abnegazione, determinazione, compattezza e volontà di sacrificarsi nella fase di non possesso, però dico anche che ci mancherebbe che questo non ci fosse, visto che latita molto nella fase propositiva”.

Juventus, Motta come Allegri (Lapresse) – Juvelive.it

E poi ha continuato in questo modo: “Perciò già qualcosa è stato messo, ma questo ce lo aveva anche nel Dna con Allegri, questa mentalità di lavorare senza palla. Poi possiamo fare i raffinati ‘No, però l’uscita con uno che scende…’: queste sono cagate. Perché è una squadra che conserva. Infatti crea pochi gol e crea molto poco. Facciamo tanto i raffinati, ma è una squadra che vuole conservare per poi sperare di andarsi a prendere il gol”. Un pensiero in mezzo ai tanti.

Pubblicato da
Giuseppe

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Thuram domani torna in gruppo, Spalletti conta di averlo in Juventus-Sassuolo

Khephren Thuram ha preso una botta alla caviglia nella sfida di sabato scorso contro l'Udinese,…

11 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, David per Kolo Muani e rispunta Zirkzee

L'attacco della Juventus verrà rivoluzionato nuovamente nella prossima stagione, il calciomercato si apre a vecchi…

13 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz per sempre alla Juventus, le parole del 10 bianconero fanno sognare i tifosi

Kenan Yildiz per sempre alla Juventus? Le parole del 10 bianconero fanno sognare i tifosi…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tanti auguri a Padoin e Bremer, la Juve in festa

Oggi è il compleanno di Simone Padoin e Gleison Bremer, la Juventus in festa per…

23 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Rinnovo Vlahovic, Spalletti vuole la riconferma: l’offerta presentata dalla Juve

Il rinnovo di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus: Spalletti ha chiesto alla dirigenza…

24 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Giudice sportivo, attenzione a Kelly: il difensore della Juventus entra in diffida

Lloyd Kelly entra in diffida, questo fa sapere il giudice sportivo confermando il verdetto del…

2 giorni ago