Voti+Juventus-Manchester+City+2-0%3A+Yildiz+alla+Del+Piero%2C+Danilo+alza+il+muro
juveliveit
/2024/12/11/voti-juventus-manchester-city-2-0-yildiz-alla-del-piero-danilo-alza-il-muro/amp/
Pagelle

Voti Juventus-Manchester City 2-0: Yildiz alla Del Piero, Danilo alza il muro

Pubblicato da
Raffaele Bene

L’analisi della prestazione collettiva e individuale fornita dalla ‘Vecchia Signora’ contro i Citizens

La Juventus è tornata. Grazie ad una prova maiuscola sotto tanti punti di vista, gli uomini di Thiago Motta regolano il Manchester City con un rotondo 2-0, ritornando al successo e balzando a quota 11 punti in classifica. Ossigeno puro per i bianconeri, che si impongono grazie alle reti di Vlahovic e Mckennie.

Il migliore della Juventus in fase offensiva è sicuramente Kenan Yildiz. Il turco con la maglia numero 10 dietro la schiena entra in tutte le azioni più pericolose. Nel primo tempo, quando spaventa Ederson che la barba al palo e inventa un paio di giocate apri-pista; ma soprattutto nella seconda frazione di gioco, quando si carica la squadra sulle spalle e disegna un cross che Vlahovic è bravo a spingere dentro. Partita di sacrificio per il numero 9 della Juve che, però, risponde presente nel momento più difficile. In difesa, Danilo e Federico Gatti sono due giganti: il brasiliano non sbaglia praticamente nulla nell’arco della gara.

L’ex centrale del Frosinone ci mette cuore, grinta, voglia e determinazione soprattutto nell’azione del momentaneo 2-0 ed è un vero trascinatore. L’unico neo di giornata, la prestazione tutt’altro che convincente di Teun Koopmeiners: l’olandese appare ancora indietro negli automatismi e non riesce mai a fare la cosa giusta nel momento giusto. Provvidenziali anche due interventi di Di Gregorio: ecco tutti i voti della sfida.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 7, Savona 6,5, Kalulu 6,5, Gatti 7.5, Danilo 8, Locatelli 7, Thuram 6 (69′ Mckennie 7), Conceicao 6 (69′ Weah 6.5), Koopmeiners 5,5, Yildiz 7.5 (84′ Mbangula s.v.), Vlahovic 7 (85′ Douglas Luiz s.v).

Pubblicato da
Raffaele Bene

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Salah-Juventus, pista impossibile o colpo da sogno per i bianconeri?

Se è vero che alla Juventus servono giocatori di personalità Salah è l'uomo giusto ma…

14 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Nico Gonzalez tra Atletico Madrid e Juventus: il futuro dell’argentino resta in bilico

Nico Gonzalez potrebbe rimanere anche alla Juventus in bianconero, contatto tra Spalletti e l'argentino Il…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Juventus, Kostic verso l’addio: non c’è solo la Fiorentina, attenzione a Fenerbahce e Olympiacos

Kostic a scadenza di contratto non rinnoverà il contratto con la Juventus, su di lui…

3 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Primo incontro tra Carnevali, Chiellini e Spalletti: si disegna la nuova Juventus

La nuova Juventus nasce oggi, quando Giovanni Carnevali, Giorgio Chiellini e Luciano Spalletti si riuniranno…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz ci prova fino alla fine: talento e qualità nella sconfitta della Turchia

La Juventus ha tanti giocatori in giro per il modiale e tra questi c'è Yildiz,…

4 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Ufficiale, Giovanni Carnevali è il nuovo ad della Juventus

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus, comparso sul sito della società e che annuncia l'arrivo…

6 giorni ago