Sembra sia davvero arrivata al capolinea l’avventura di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus: il bomber serbo può partire a gennaio.
Tutti i tifosi juventini si aspettano qualche grande colpo in questo mercato di gennaio. La delusione per la sconfitta in Supercoppa contro il Milan è stata davvero troppo forte e ha messo nuovamente a nudo i limiti dei bianconeri. Nemmeno Thiago Motta è stato risparmiato dalle critiche, specialmente per i cambi fatti nella ripresa. In particolare al tecnico bianconero è stata contestata la sostituzione di Dusan Vlahovic, che avrebbe fatto abbassare troppo la Juve.
Va tuttavia detto che nell’ora abbondante in cui è rimasto in campo l’attaccante serbo è stato praticamente un fantasma, come troppo spesso gli è capitato negli ultimi mesi. Non è certo un caso se la cessione di Vlahovic già in questa finestra di mercato invernale viene vista come una possibilità.
La Juve sta andando alla ricerca di un attaccante: il nuovo infortunio di Arek Milik per un problema al polpaccio costringe Giuntoli a sondare il terreno anche per un bomber. L’obiettivo è quello di avere un’alternativa a Vlahovic ma diversi rumors provenienti da Torino parlano anche di un possibile addio dell’ex viola. L’ultima voce arrivata dall’Inghilterra sembrerebbe confermarlo.
Secondo talkSPORT, infatti, la Juventus avrebbe offerto Dusan Vlahovic al Manchester United per arrivare a Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, passato in estate dal Bologna ai Red Devils, è uno dei pupilli di Motta: l’allenatore bianconero farebbe di tutto per riaverlo nuovamente a disposizione. L’avventura di Zirkzee a Manchester finora è stata davvero avara di soddisfazioni. Solo tre reti in Premier League, assieme a una serie di prestazioni non convincenti: uno score che sta allontanando sempre di più il giocatore dall’Inghilterra.
Il fatto che la Juve voglia riportarlo in Italia non è una notizia: l’elemento nuovo, però, è che i bianconeri sembrano disposti a inserire Vlahovic nella trattativa. Il bomber serbo vedrà scadere il suo contratto con la Juve nell’estate 2026 e finora non sembra siano stati fatti passi avanti per arrivare a un rinnovo. Per questo la dirigenza juventina sta valutando tutte le possibili soluzioni, compresa quella dell’addio nelle prossime settimane.
L’ex Fiorentina può godere di una certa stima in Premier League: il Chelsea non ha mai nascosto il proprio interessamento, anche se ora il Manchester United pare essere il club in prima fila per il 24enne.
Protagonista dentro e fuori dal campo, la 'Vecchia Signora' prepara i prossimi impegni ufficiali Archiviata…
Diretta Juventus: dopo il pareggio in Champions League ci sono molte notizie attorno ai bianconeri.…
Lo scossone in panchina crea i presupposti per la nomina dell'ex allenatore bianconero: è stato…
Protagonista dentro e fuori dal campo, il gioiellino turco continua a far parlare di sé:…
Calciomercato Juventus, l'annuncio ufficiale rischia di fare saltare il quadro. Ecco Bernardo Silva. Cosa sta…
Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: i nerazzurri hanno messo nel mirino un giocatore accostato ai…