Calciomercato Juventus, Cambiaso al Manchester City: ecco l’annuncio ufficiale dell’agente che ha svelato tutto. Le parole che aprono a futuri scenari
Andrea Cambiaso è stato realmente nel mirino del Manchester City. A rivelarlo, così come riportato da tuttomercatoweb, è stato l’agente del calciatore che, domani sera, sarà a disposizione di Thiago Motta per la difficile trasferta sul campo del Como.
“Cambiaso e il Manchester City? La Juventus spiegherà ciò che è successo, vi dico che è tutto vero ciò che è uscito sui giornali in relazione alla trattativa. E’ vero che Guardiola lo voleva. Napoli-Juventus? La Juve nel secondo tempo ha fatto fatica ed il Napoli ha volato, mentre nel primo tempo è andato al contrario”. Queste le parole di Kia. E i retroscena di quanto successo ce li dà tuttojuve.com.
Secondo il secondo portale citato, il City ha provato a fare un affondo per Andrea Cambiaso all’inizio del mese di gennaio, quando comunque c’era tempo e c’erano soldi per chiudere l’affare. La Juve, però, ha chiuso la porta ad un possibile addio, ritenendo il giocatore incedibile.
“Probabilmente – viene spiegato ancora – contando sul fatto di potere fare altre cessioni (come Fagioli, del resto) per finanziare il mercato. Poi però i giorni passavano e le trattative non si sbloccavano, fino a metà gennaio. Da quel momento la Juventus ha aperto alla cessione, ma per una cifra altissima: 70 milioni. Sarebbe stato possibile anche in quel momento lì, se non ci fossero state altre situazioni. Facendo nomi e cognomi: Omar Marmoush, Abdukodir Khusanov, Vitor Reis. Tre acquisti, 152 milioni di euro”. Insomma, la Juve ad un certo punto si è resa conto che cedendo l’esterno avrebbe potuto finanziare le proprie entrate, ma il City ormai aveva investito grosse cifre per i propri acquisti e quindi non c’è stato nulla da fare. La situazione, insomma, è questa, e crediamo che alla fine di questa stagione tutto possa essere rimesso in discussione.
Un colpo di scena clamoroso da Juventus potrebbe piombare su un giocatore di grande esperienza…
Il nome di Gleison Bremer è il grande dubbio di Luciano Spalletti per Juventus Roma.…
L'incrocio tra Juan Cuadrado e Juventus non ci sarà, il colombiano salterà la sfida del…
Juventus sta pensando seriamente a Lorenzo Lucca, ormai finito ai margini nel Napoli e potrebbe…
Ricordate Juan Eduardo Esnaider, calciatore argentino che arrivò alla Juventus nel gennaio del 1999 e…
Un messaggio, un simbolo, un segnale, la forza, la volontà. Luciano Spalletti convoca per gli…