Batosta dentro e fuori dal campo: Giuntoli è nei guai. Ecco i reali costi dei bianconeri. Senza Champions League addio sogni di gloria
L’eliminazione dalla Champions League è stato un vero e proprio guaio economico. Una mancata qualificazione alla prossima sarebbe davvero devastante per le casse della Juventus. Almeno stando ai conti fatti da Panorama.
Giuntoli ha speso sul mercato la bellezza di 294,7 milioni di euro. Di questi, 211, sono spalmati sulle prossime 2, 3 o 4 stagioni. Ci si arriva con Douglas Luiz, Cabal, Koopmeiners, Thuram e Alberto Costa. E si devono aggiungere, poi, Di Gregorio, Nico Gonzalez e Kelly che potrebbero pesare per ulteriori 53milioni di euro.
Poi c’è Kalulu, che costerà 17 milioni più altri 3 di bonus. E, tutte queste voci, hanno un peso di 35milioni di euro. Dal conteggio totale di prima, inoltre, rimane fuori il migliore acquisto della passata estate, vale a dire quel Sergio Conceicao – l’unico realmente che merita il riscatto – per il quale si deve trattare con il Porto. La base è di circa 30 milioni di euro, e forse potrebbero anche non bastare. Ma in questo caso l’intenzione, giusta, della Juve, è di tenerlo.
E Kolo Muani? Beh, al prestito oneroso di 1 milioni più altri 2 di bonus, si dovrà aggiungere o un ulteriori prestito – si parla di 6 milioni – oppure l’acquisto a titolo definitivo del calciatore. Il Psg sotto i 35-40 non ha nessun modo di scendere per via del costo a bilancio dello stesso attaccante, quindi una vera e propria montagna di soldi che senza Champions League la Juve non sa proprio come prendere. A meno che non arrivi una cessione importante, di quelle che possono lasciare il segno e il maggior indiziato in questo caso è Yildiz, dal quale Giuntoli potrebbe ricavare 80milioni di euro. Ai quali si aggiungeranno i 30-35 per Vlahovic. Basteranno?
L'arbitro di Inter-Juventus sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. La decisione è…
Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…