Arriva una clamorosa novità per quanto riguarda il futuro di Thiago Motta e il suo possibile addio alla Juventus: c’è una condizione specifica per restare
I bianconeri sono in piena lotta per un posto in Champions League e devono tenere a bada la Lazio di Baroni, oltre ad una possibile rimonta del Milan di Sergio Conceiçao. Dopo essere stati eliminati dal PSV, Motta e i giocatori sono finiti sul banco degli imputati.
Di certo le premesse ad inizio stagione erano completamente diverse. La Juventus è la squadra che ha speso di più sul mercato estivo (circa 200 milioni di cartellini) ed è riuscita a strappare al Bologna il tecnico rivelazione della scorsa stagione. Thiago Motta è stato accontentato su diversi aspetti nella costruzione della rosa e anche a gennaio sono arrivati altri giocatori importanti, su tutti Kolo Muani. L’eliminazione con il PSV nel play-off di Champions League è stata una delusione cocente, che ha rimesso tutto in discussione, compresa la posizione dell’allenatore.
La Juve voleva costruire un ciclo a lungo termine con Motta, ma si aspettava qualcosa in più in termini di risultati ma ance di gioco espresso. Centrare almeno il quarto posto il minimo sindacale in questo momento e sotto questo riferimento non si può scendere da qui a maggio.
A parlare delle condizioni minime che Thiago Motta deve centrare per essere confermato anche il prossimo anno, è stato anche il giornalista Umberto Zappelloni, intervenuto nella trasmissione di Mediaset Pressing.
“Motta sta iniziando a capire cosa è la Juventus perché se vi ricordate un mese fa aveva detto che la vittoria non era un’ossessione, dopo Cagliari ha detto invece che la vittoria è l’unica cosa che conta“, ha spiegato Zappelloni.
Poi aggiunge: “Ha fatto degli errori, continuerà a farli però incomincia a intravedersi qualcosa di concreto e aver messo insieme i due attaccanti è stato un segnale importante“. La cosa importante per il giornalista è rialzare la testa in questi ultimi mesi: “Se Motta dovesse chiudere a -10 dallo scudetto e vincere la Coppa Italia o arrivare in finale e conquistare un posto in Champions vuol dire che la società fa bene a continuare con lui”. Vedremo se alla fine ci saranno tutte le condizioni per centrare questi obiettivi minimi.
Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…