Manca+solo+un%26%238217%3Bultima+cosa%2C+la+panchina+di+Thiago+Motta+salta
juveliveit
/2025/03/02/manca-solo-unultima-cosa-la-panchina-di-thiago-motta-salta/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Manca solo un’ultima cosa, la panchina di Thiago Motta salta

Pubblicato da
Luigi Pasquariello

La Juventus è già fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia. La permanenza di Thiago Motta sulla panchina bianconera è appesa a un filo, anzi, a un dettaglio

Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Psv Eindhoven la Juventus ha concesso il bis facendosi sbattere fuori anche dalla Coppa Italia da un Empoli rimaneggiato tanto da aver schierato in campo quattro under 20.

Manca solo un’ultima cosa, la panchina di Thiago Motta salta-juvelive.it (LaPresse)

Un’eliminazione ai rigori, con errori dal dischetto di Vlahovi e Yildiz, arrivata al culmine di una prestazione indecorosa come sottolineato, nella conferenza stampa post-partita, da Thiago Motta che si è assunto la responsabilità della debacle contro i toscani: “Oggi mi sono vergognato di vedere la mia squadra giocare in questo modo, mi sono sentito responsabile, fa veramente male”.

Dichiarazioni, quelle del tecnico italo-brasiliano, che hanno dato il la a una ridda di voci su un suo immediato esonero. Beh, in effetti manca solo un ultimo dettaglio perché salti la panchina dell’ex allenatore del Bologna.

Thiago Motta, vietato sbagliare per restare alla Juventus

Nonostante lo shock dell’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di un Empoli imbottite di seconde linee, tra cui, come detto, quattro under 20, e per di più davanti al pubblico amico dell’Allianz Stadium la panchina di Thiago Motta non è in discussione. A ribadirlo è stato Cristiano Giuntoli.

Siamo convinti che questo progetto sia importante e che dia valore ai giocatori. Motta non è in discussione e in futuro ci toglieremo soddisfazioni”, la dichiarazione del Managing Director Football della ‘Vecchia Signora’. Tuttavia, il tecnico italo-brasiliano non può dormire sonni tranquilli. La pazienza del management bianconera è finita, quindi Thiago Motta non può più permettersi di sbagliare.

Thiago Motta, vietato sbagliare per restare alla Juventus-juvelive.it (LaPresse)

Del resto, la ‘Vecchia Signora’ è già fuori dalle coppe e pertanto deve assolutamente centrare l’ultimo obiettivo, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, per salvare una stagione che rischia di essere rubricata alla voce ‘flop’.

Obiettivo alla portata dei bianconeri a patto, però, che non lascino più punti per strada a partire dal match casalingo contro l’Hellas Verona, in calendario domani, con palla al centro alle 20.45, monday night della 27esima giornata. Insomma, Thiago Motta ha a disposizione di questi ultimi mesi per centrare la qualificazione in Champions  League e dimostrare di avere in mano le redini della squadra mostrando nel contempo una crescita che lasci ben sperare per il futuro.

Poi ovvio che a bocce ferme e (si spera) con il pass per la ‘Coppa dalle grandi orecchie’ in tasca ci saranno le valutazioni sul progetto a lungo termine da parte della dirigenza e della proprietà bianconera il cui mantra, citando il mai dimenticato Gianpiero Boniperti, recita che ‘vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta“.

Pubblicato da
Luigi Pasquariello

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

‘Juve, prendilo tu’: scambio con David a gennaio

Tentativo da Londra: attaccante per attaccante Si chiuderà già a gennaio l'avventura di David alla…

1 ora ago
  • Calciomercato Juventus

La Juve ammaina un’altra bandiera: affare bomba in Serie A

I bianconeri potrebbero perdere un calciatore importante del proprio organico: ecco come stanno le cose…

3 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Torna Giuntoli: accordo con la Juve a gennaio

L'ex Napoli era stato mandato via da Elkann al termine della scorsa stagione Il ritorno…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Koopmeiners retrocesso in difesa da Spalletti: come cambia il mercato della Juventus per gennaio

La mossa a sorpresa del nuovo allenatore bianconero può stravolgere anche i piani di mercato…

15 ore ago
  • Calciomercato Juventus

David torna in Francia: la Juve lo usa per lo scambio

Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…

18 ore ago
  • Altre news

Attacco totale, nel mirino anche la Juve: “Tifosi anti-Inter”

Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…

21 ore ago