Trasferimento clamoroso in Italia: è in procinto di passare ai nerazzurri nonostante il suo legame con la Juventus, tifosi sorpresi
Ora che la stagione si è ormai conclusa, gli occhi di tutti sono puntati sulla sessione estiva di calciomercato che ci regalerà di sicuro tantissimi colpi sia per quanto riguarda la Serie A che per la Serie B.
Un mercato che coinvolgerà non solo i calciatori, ma anche gli allenatori visto che in massima serie si è scatenato un gran valzer di panchine che ha coinvolto tutte le squadre e non solo le big. Tra le squadre destinate a cambiare l’allenatore c’è anche il Pisa che, dopo aver smaltito l’euforia per i festeggiamenti dopo la storica promozione in Serie A, deve iniziare a progettare il proprio futuro che sarà senza Filippo Inzaghi.
Il tecnico sembra orientato a lasciare la panchina nerazzurra per restare in Serie B dove il Palermo gli avrebbe offerto un ricco contratto triennale per farlo diventare il suo nuovo allenatore. La proposta alletta molto Inzaghi che avrebbe anche ricevuto dal Pisa l’ok a trattare con altre squadre, mentre la società nerazzurra ha iniziato a guardarsi intorno in cerca del suo sostituto.
Il club toscano ha messo già alcuni nomi nella propria lista e stando quanto raccontato dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio tra questi vi sarebbe anche quello di un ex Juventus, vale a dire Andrea Pirlo.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Pisa sta pensando anche ad Andrea Pirlo per la propria panchina. Il club nerazzurro, che ha dato l’ok a Filippo Inzaghi a valutare offerte di altre società, ha avviato i primi contatti con l’ex allenatore di Juventus e Sampdoria e nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori sviluppi.
Quello di Pirlo non è l’unico profilo che piace al Pisa per la panchina ed in lista i nerazzurri hanno inserito anche Paolo Vanoli che lascerà il Torino, ma l’ex centrocampista è certamente uno dei nomi più caldi. Tutto fa pensare che la corsa per la panchina nerazzurra sarà tra Pirlo e Vanoli e spetterà al Pisa decidere su quale tecnico affondare il colpo visto che entrambi sono a piede libero.
Il possibile avvento di Pirlo in nerazzurro ha spiazzato i tifosi del club toscano, scatenando reazioni contrastanti. Per alcuni tifosi, infatti, Pirlo non è idoneo a guidare il Pisa in una stagione che non si preannuncia facile, mentre altri credono sia proprio l’uomo giusto per continuare il progetto avviato da Inzaghi. I prossimi giorni, se non ore, saranno cruciali per capire cosa farà il Pisa e la sensazione che si ha è che il ritorno di Pirlo su una panchina italiana in massima serie sia più vicino di quanto si pensi.
L'ex Ct dell'Italia sarà sulla panchina bianconera a partire dalla sfida contro la Cremonese di…
La stella del Napoli apre al colpaccio del club bianconero nel mercato di gennaio La…
Vuole andarsene per giocare di più: affare possibile già nel mercato invernale È sempre calciomercato,…
Stasera a guidare la squadra contro l'Udinese ci sarà Brambilla, ma Comolli vuole chiudere per…
Affare pazzesco nel prossimo calciomercato di gennaio Spalletti alla Juve, ci siamo quasi. L'arrivo dell'ex…
La rivoluzione in panchina operata dai bianconeri apre le porte a scenari clamorosi: così si…