Focus sul campo, ma uno sguardo rivolto anche agli intrecci di mercato: il doppio binario dei bianconeri
Giornata interlocutoria quella odierna per la Juventus. A meno di una settimana dal fischio d’inizio del derby d’Italia contro l’Inter, Tudor sta continuando a dirigere gli allenamenti alla Continassa con ciò che è rimasto del gruppo, privo dei Nazionali in giro per il mondo. Nel frattempo, le indiscrezioni di mercato – con annessi retroscena – continuano a calamitare l’attenzione mediatica. Di seguito le notizie salenti di giornata:
20.55 – Come riferisce Fabrizio Romano, il Westerlo ha raggiunto l’accordo totale con Rouhi sulla base di un prestito con diritto di riscatto: intesa verbale e visite mediche in programma.
17.52 – Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, Massimo Caputi si è così espresso sulla situazione legata a Dusan Vlahovic: “Il serbo è l’acquisto migliore dei bianconeri perché nonostante tutto, può trarre due vantaggi da questa situazione: può dimostrare quanto vale e ha meno pressione di prima”.
17.44 – Secondo la BBC sono cinque le squadre europee che sono interessate a Sterling. E tra queste c’è anche la Juventus. Non sarà facile, visto che si parla anche di Bayer Leverkusen, West Ham, Crystal Palace e Fulham. Però Comolli potrebbe fare valere il fascino della maglia bianconera.
17.15 – Accordo trovato tra la Juve e il Trabzonspor per il passaggio di Milik in Turchia. Da quelle parti si legge che la situazione è ormai molto serena, e lo stipendio del calciatore, in linea con quelli che sono i limiti della società turca, verrà pagato per intero dalla squadra che lo dovrebbe prendere in prestito.
14.05 – CaughtOffside ha posto l’accento sulla nutrita concorrenza per Guehi. Oltre a Juve, Barcellona e Bayern, anche City e Chelsea stanno monitorando con attenzione il da farsi.
12.45 – Stando a Sportitalia, l’Hellas Verona starebbe valutando se affondare o meno il colpo per Roberto Gagliardini. Gli scaligeri affronteranno la Juventus il prossimo 20 settembre al Bentegodi.
11.15 – Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, quella attualmente in corso potrebbe essere l’ultima stagione in bianconero di Daniele Rugani, legato alla Juve da un contratto in scadenza nel 2026. Al momento non ci sono trattative per il rinnovo.
10.00 – Capitolo Juventus Under 20. Secondo Mirko Di Natale, procede spedita la trattativa per il rinnovo fino al 2028 di Edoardo Vallana.
08.40 – Il Milan non ha affatto perso di vista Arnau Martinez: pronta un’offerta dei rossoneri per l’esterno destro, monitorato da vicino anche dalla Juventus. A riferirlo è Tuttosport.
08:15 – Come evidenziato da Tuttosport, nelle scorse settimane Khephren Thuram avrebbe ricevuto due proposte: una dalla Premier e l’altra dall’Arabia Saudita. Secco no di Comolli, con la Juve che intende puntare fortissimo sul centrocampista francese.