Il figlio d’arte è uno dei pochissimi acquisti giusti fatti da Giuntoli
Thuram via dalla Juve, le voci si fanno sempre più insistenti. Nelle prossime sessioni di calciomercato, del resto, i bianconeri saranno costretti a fare dei sacrifici per iniziare un’opera, piuttosto complessa, di ristruttrazione dei conti. Comolli avrà molto da fare.
Conti disastrosi, non a caso l’UEFA ha aperto un procedimento per sospetta violazione dei paletti del Fair Play Finanziario: la società di Exor rischia una multa salata, ma pure il divieto di inserire nuovi giocatori nella lista UEFA, ovvero una sorta di blocco del mercato mascherato nel uefese.
Con sacrifici s’intende cessioni, grandi cessioni. La più temuta dai tifosi juventini è senza dubbio quella di Kenan Yildiz, nel mirino della Premier che conta: dal Manchester United al Chelsea, passando per l’Arsenal.
Comolli e soci vogliono blindarlo con un nuovo contratto fino a giugno 2030, e magari ci riusciranno pure, tuttavia l’eventuale firma del turco non allontenerebbe l’ipotesi addio. Certo, per dare il via libera la Juve dovrebbe ricevere un’offerta davvero irrifiutabile.
E se questa offerta irriufatibile la ricevesse un altro calciatore della squadra di Tudor? Si può fare un nome non a caso, appunto quello del sopracitato Thuram. Le ultime indiscrezioni, a proposito di Premier, lo danno nuovamente nel mirino del Liverpool di Slot.
In realtà anche altre big inglesi avrebbero iniziato a seguire con attenzione il centrocampista figlio d’arte, pagato da Giuntoli sui 20 milioni più bonus. Col senno del poi, ma anche del prima, un affare, con Kalulu l’unico sensato dell’ex dirigente juventino.
L’offerta per Thuram jr potrebbe essere definita irrifiutabile solo se dovesse toccare una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro, che vorrebbe dire pure maxi plusvalenza.
In attesa di tornare in campo, si continua a parlare di calciomercato, in entrata e…
Il club di Manchester ha aperto alla partenza dell'attaccante olandese a gennaio. Concorrenza in Serie…
Le due grandi rivali Juventus e Inter si sfidano sul mercato per la rivelazione del…
L'ex patron bianconero vorrebbe ricomprare il club alla guida di una cordata, da capire se…
Il sostituto del brasiliano per l'immediato è stato preso dalla NextGen Bremer si è operato…
Vlahovic possibile titolare a Como: intanto continua il tormentone sul futuro del bomber serbo Dusan…