Era una novità annunciata, ma sicuramente i tifosi aiutati sono rimasti sorpresi dalla DP Collection, qualcosa di molto semplice, molto interessante, dedicata completamente al capitano bianconero storico, Alessandro Del Piero.
Il grande rispetto e il grande amore nei confronti del capitano eterno dei bianconeri lascia tutti un po’ sorpresi, senza parole, anche se di certo non è una novità.

Diventa interessante andare ad approfondire questa iniziativa che è legata a uno dei calciatori più iconici, quello con il maggior numero di gol e presenze nella storia della squadra bianconera. In collaborazione con Adidas, il club ha presentato questa collezione dedicata al calciatore. Sui social i tifosi hanno chiesto il ritorno del loro idolo ad attraverso il ruolo da dirigente.
Le difficoltà della Juve negli ultimi anni vengono associate alla mancanza di forza, volontà, grande intensità e emozione nelle scelte e nella volontà che è mancata spesso perché sono mancati i protagonisti per farla arrivare a un risultato importante.
E chissà che questa iniziativa non possa essere un piccolo spoiler di quello che accadrà da qui nelle prossime settimane, certi che la situazione al momento è complessa da gestire e riguarda una serie di situazioni che sono bloccate e non facilissime da leggere e sciogliere.
Cosa rappresenta Alessandro Del Piero per la Juventus?
Ma cosa rappresenta Alessandro Del Piero per la Juventus? Il numero 10 dei bianconeri è un calciatore straordinario, è stato il capitano più importante della storia, quello con la maggior permanenza, il maggior numero di gol, un giocatore iconico che ha dovuto affrontare anche tanti momenti complicati, che ha dovuto superare un infortunio che rischiava di fargli finire la carriera, che potrà sicuramente determinare e portare a delle situazioni molto complesse da gestire.

Al momento il ritorno non è cosa che si può ipotizzare o cerchiare con una data rossa sul calendario, ma di certo quello che appare più evidente è che i tifosi sono dalla parte di Alex ora e per sempre. L’eventuale presenza nella dirigenza potrebbe rappresentare ancora una volta la voglia di sentirsi forti.
Dando uno sguardo attento al futuro sicuramente l’obiettivo è quello di tornare a vincere e con un Alex Del Piero in più dalla parte dei bianconeri, anche se non in campo a calciare punizioni, può essere solo che una possibilità verso una rinnovata possibilità che regala delle ottime sorprese sotto ogni punto di vista. Staremo a vedere se il sogno si realizzerà per i tifosi e per una piazza che potrà vivere dei risultati.





