Juventus sta pensando seriamente a Lorenzo Lucca, ormai finito ai margini nel Napoli e potrebbe arrivare a Gennaio in prestito per rinforzare l’attacco a Luciano Spalletti.
Attaccante di forza fisica e anche buona tecnica, era stato accostato da Juventus già un anno fa quando giocava nell’Udinese, potrebbe tornare utile alla manovra bianconera.
I bianconeri hanno perso per diversi mesi Dusan Vlahovic e si trovano a dover combattere con la difficoltà di trovare una punta centrale che giochi nel 4-2-3-1 o 4-2-2-4 di Luciano Spalletti. L’obiettivo è quello di avere una punta forte fisicamente, visto che Jonathan David e Lois Openda non stanno convincendo, la possibilità è quella di andare a prendere un calciatore fisicamente strutturato che possa fare la differenza sotto porta.
Proprio per questo si è pensato a Lorenzo Lucca che al Napoli non sta giocando, era arrivato per una cifra importante in estate, ma dopo il KO di Lukaku è stato messo da parte per acquistare Hojlund, secondo quanto riportato tutto mercato web. Il Napoli sarebbe felice per alleggerire il monte ingaggi e avere un calciatore in meno scontento nella propria rosa. Staremo a vedere quali saranno le decisioni prese da qui alla fine della stagione.
Lorenzo Lucca, nato a Moncalieri il 10 settembre del 2000, è un attaccante dal fisico imponente, supera i due metri in altezza, pesa circa 80 kg ed è un calciatore davvero di grande spessore tecnico rispetto anche al suo fisico. L’esplosione arriva dopo gli anni a Vicenza e Palermo nella stagione 2021-22 al Pisa, in Serie B, dove viene notato dall’Ajax che lo prende in prestito per un anno, facendolo giocare anche diverse partite in Eredivise.
Nel 2023, però, torna a Pisa e viene acquistato dall’Udinese, dove esplode definitivamente diventando anche uno dei convocati della nazionale di Luciano Spalletti. Il giocatore è dotato di fisicità, tecnica e grande abilità nella rigore e spesso è stato paragonato a Luca Toni, anche se lui ha sottolineato di ispirarsi a Zlatan Ibrahimovic. A Napoli, questo inizio di stagione ha fatto un po’ fatica, senza riuscire a trovare continuità da titolare in 18 partite, anche se molte da subentrata ha segnato appena due gol.
Staremo a vedere che accadrà, ma di certo lui ha bisogno di rilanciarsi e la società bianconera di avere un attaccante in più di livello e che possa fare la differenza al centro dell’attacco. L’affare inoltre sarebbe comodo anche al Napoli mettendo di fatto tutti d’accordo per stavolta.
Ricordate Juan Eduardo Esnaider, calciatore argentino che arrivò alla Juventus nel gennaio del 1999 e…
Un messaggio, un simbolo, un segnale, la forza, la volontà. Luciano Spalletti convoca per gli…
Mike Maignan potrebbe diventare davvero il portiere della Juventus l'anno prossimo. Le voci continuano a…
I tifosi della Juventus sognano con un calciomercato che sembra pronto a regalare soddisfazioni. La…
Era una novità annunciata, ma sicuramente i tifosi aiutati sono rimasti sorpresi dalla DP Collection,…
Un weekend disastroso per gli arbitri, situazioni delicate per la Juventus, con due espulsioni mandate…