Calciomercato Juventus, Maignan rimarrà solo un sogno a sentire Allegri

Mike Maignan è il sogno numero uno per la porta della Juventus, il calciomercato si infiamma anche se Max Allegri getta acqua sul fuoco.

Sono diversi i nomi che circolano, ma sono tutti concordi nel ritenere Maignan il profilo perfetto per prendersi la porta della Juventus nei prossimi anni.

maignan batte le mani
Calciomercato Juventus, Maignan rimarrà solo un sogno a sentire Allegri (ANSA) JuveLive.it

Prima della sfida Milan-Verona ha parlato di questa situazione anche Max Allegri che ha voluto esprimere alcuni aspetti importanti del futuro del portiere francese: “È molto importante Mike come tutti i calciatori con una certa esperienza. Per mantenere il Milan ad alti livelli la società sta lavorando per il futuro. Sicuramente ci saranno rinnovi di contratto per dei giocatori decisamente importanti e questo credo che sia normale”.

Molto dipenderà però anche da come si andranno a incastrare diverse possibilità e soprattutto quale sarà la volontà del portiere in questione. Maignan è considerato uno degli estremi difensori più forti del mondo e sicuramente, superata una certa età, vorrà salire di livello per competere anche in Champions League cosa che però al momento nemmeno la Juve, come il Milan, potrebbe garantirgli. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane.

Chi è Mike Maignan?

Mike Maignan è nato il 3 luglio del 1995 a Cayenna, nella Guyana francese. Un portiere dal fisico imponente, rapido, tecnico e abile nel giocare il pallone anche con i piedi, vero profilo del portiere moderno che riesce comunque a infondere anche sicurezza alla difesa, oltre a saper giocare molto bravo nel medio spazio.

maignan
Chi è Mike Maignan? (ANSA) JuveLive.it

È cresciuto nel Villiers nel 2009, quando ha ancora 14 anni, si trasferisce in Europa al Paris Saint-Germain, dove cresce fino al 2015, quando a 20 anni si decide non puntare sotto di lui e viene ceduto a Lille. Lì cresce esponenzialmente diventando un portiere di assoluto livello, guadagnandosi anche la maglia da titolare della Francia.

Rimane a Lille fino al 2021, quando poi approda al Milan, dove gioca con continuità da titolare da 5 stagioni. Portiere estremamente affidabile, intelligente, dotato di fisicità. Ha vinto un campionato francese, un campionato italiano, una Supercoppa e anche le Nations League, la maglia della Francia.

Staremo a vedere se la Juventus riuscirà a convincerlo, sicuramente farebbe un colpo importante in grado di dare qualcosa in più tra i pali e nell’evitare quei gol che alla fine dell’anno portano molti punti in classifica. Di certo sarebbe un grandissimo colpo per vedere la squadra bianconera tornare a dominare verso la parte alta della classifica in Italia così come in Europa.

Gestione cookie