Termina col risultato finale di 1-1 la sfida Juventus-Lecce coi bianconeri che giocano bene, dominano ma non riescono a evitare lo scivolone interno. Ecco cosa è successo.
Un passo indietro dopo le tre vittorie di fila contro Bologna, Roma e Pisa per i bianconeri allenati da Luciano Spalletti.
La Juve mangia il campo nel primo tempo, aggredendo l’avversario e chiudendolo in area di rigore. La prima occasione ce l’ha Jonathan David, preferito a Lois Openda, che gira di testa verso la porta trova pronto Falcone che la spinge sul palo e poi la riprende tra le mani. Incredibile è anche l’occasione per Andrea Cambiaso che liberato sulla parte sinistra dell’area di rigore calcia sopra la traversa. La beffa è nell’aria, lo stesso Cambiaso commette un errore da matita blu con un passaggio orizzontale in difesa e Banda la sblocca.
Nella ripresa la Juve rimette subito le cose apposto, con Zhegrova che entra al posto di Conceicao infortunato. Il kosovaro mette una palla larga per McKennie che scarica sulla sinistra su Yildiz, il turco rimette palla dentro e l’americano fa 1-1. I bianconeri macinano gioco, costruiscono ma non trovano la porta fino a quando David si procura un calcio di rigore. Minuto 66′ Yildiz cede la palla al canadese che però tira lento e centrale, Falcone para e si rimane sull’1-1.
È assedio con Spalletti che mette un’altra punta oltre ad Adzic e Koopmeiners. Alla fine è 4-2-4 con in mezzo proprio questi ultimi due. David ha una grande occasione, sinistro stavolta molto buono e Falcone gli dice di no. Arriva poi la chance più grande del match, Yildiz colpisce il palo con uno splendido tiro a giro e Openda a porta vuota spara alto. Un pareggio che sa di sconfitta.
Ecco il tabellino di Juventus-Lecce:
Reti: 45’+2 Banda (L), 49’ McKennie (J).
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso (69’ Kostic); McKennie (83’ Adzic), Locatelli (77’ Openda), Thuram (69’ Koopmeiners); Conceicao (46’ Zhegrova), David, Yildiz. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Miretti, Joao Mario, Cabal, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.
Lecce: Falcone; Gaspar, Perez (32’ Danilo Veiga), Banda (81’ Helgason), Ramadani, Camarda (68’ Stulic), Gallo, Tiago Gabriel, Pierotti (68’ Ndaba), Kaba, Maleh. A disposizione: Samooja, Bleve, Siebert, Sala, N’Dri, Jean, Kouassi, Gorter, Marchwinski. Allenatore: Del Rosso.
Arbitro: Collu.
Ammoniti: Maleh (L), Danilo Veiga (L), Falcone (L).
Thiago Almada è uno dei nuovi calciatori nel mirino della Juventus, durante il calciomercato di…
Il mister Luciano Spalletti parlerà in conferenza stampa domani, alla vigilia di Juventus-Cremonese, intanto ha…
Michele Padovano è stato protagonista della nostra rubrica "Leggende Bianconere", parlando di alcuni aspetti della…
La Juventus sta valutando l'ingaggio di Ferreira Carrasco che potrebbe rappresentare un'opportunità di calciomercato nella…
Marcello Chirico è sicuro, la Juventus e l'Inter sembrano pronte a scambiarsi Teun Koopmeiners e…
Kenan Yildiz è centrale nel progetto, ma serve un vice e si è fatto il…