Cosa c’entra Twin Peaks con la Juventus? Quella prima volta del logo in tv nel 1991

Vi siete mai immaginati di accostare la serie tv Twin Peaks con la Juventus? Ecco la prima volta del logo in televisione.

Trai tanti segreti della serie ideata e diretta da David Lynch c’è anche un aspetto che era sfuggito praticamente a tutti. Ma di cosa si tratta?

laura palmer in cornice
Cosa c’entra Twin Peaks con la Juventus? Quella prima volta del logo in tv nel 1991 (Youtube Mubi) JuveLive.it

Il nuovo logo della Juventus, quello con la doppia J presentato per la prima volta nel 2017, è apparso, per un’incredibile coincidenza, in una serie tv di inizio anni novanta che ha fatto la storia della televisione e che è stata molto amata anche in Italia.

In una sequenza, di cui potrete vedere un fotogramma qui sotto, si mostra l’inaugurazione del famoso Great Northen Hotel attorno al quale girano tantissime delle vicende legate alla morte di Laura Palmer. A scoprirla è Benjamin Horne che in un momento di grande frustrazione riguarda una vhs che racconta il suo passato.

Su un cartellone si vede nitidamente una doppia J che rappresenta il nome del proprietario dell’hotel e nulla ha a che fare con la Juventus, ma in un fotogramma le persone coprono tutte le altre scritte e all’occhio del tifoso non può che emergere la curiosità su questa immagine. E voi ve n’eravate accorti?

Twin Peaks, la serie più incredibile di tutti i tempi

Twin Peaks, o meglio I Segreti di Twin Peaks, è una serie tv ideata da David Lynch e Mark Frost lanciata nel 1990 da ABC e arrivata in Italia poco dopo. Considerata da tutti la madre delle serie tv ha ispirato molti altri prodotti successivi tra cui Lost, True Detective e X-Files.

twin peaks
Twin Peaks, la serie più incredibile di tutti i tempi (Mubi) JuveLive.it

Composta da tre stagioni, la terza è tornata nel 2017 a quasi 30 anni dalla prima, e anche un film prequel raccontala storia di quella che sembra una tranquilla comunità che viene sconvolta dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer una giovane della contea che aveva molto da nascondere.

Da qui si innescano una serie di situazioni anomale e difficili da leggere che portano a galla anche un mistero esoterico e presenze demoniache. Un tessuto narrativo straordinario, costruito su tanti equilibri e con tantissime storie in secondo piano che riescono a emergere e a regalare emozione.

La serie è disponibile sulla piattaforma Paramount, ma potete trovarla anche su Mubi (nelle prime due stagioni) in una versione originale coi sottotitoli e una grana indimenticabile. Se non l’avete mai vista vi consigliamo di dargli un’occhiata perché è qualcosa che davvero difficilmente si dimentica una volta provata.

Gestione cookie