Cagliari-Juventus si gioca stasera alle ore 20.45 tra due squadre alla ricerca di punti per i loro rispettivi obiettivi stagionali. Ma di cosa si tratta?
Si tratta di una sfida che presenta numerose insidie per i bianconeri che sono alla ricerca dei tre punti per riuscire in rimanere in scia della vetta della classifica.
Luciano Spalletti, nella conferenza stampa della vigilia, non ha svelato molti particolari sulle probabili formazioni che vi proponiamo di seguito:
Cagliari 3-5-2 – Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Prati, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane, Infortunati: Deiola, Folorunsho, Felici, Belotti
Juventus 4-2-3-1 – Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti. Infortunati: Rugani, Rouhi, Milik, Vlahovic
L’arbitro di Cagliari-Juventus sarà Davide Massa che è un arbitro esperto e di personalità. Si tratta di un arbitro esperto e di personalità che a luglio compirà 45 anni e che fischia in Serie A addirittura dalla stagione 2010/11 quando fischiò in Fiorentina-Lecce all’Artemio Franchi. Dal 2015 è anche arbitro internazionale.
Massa torna ad arbitrare la Juventus dopo aver fischiato al Dall’Ara in casa del Bologna in una gara del 14 dicembre scorso decisa da un gol di Juan Cabal nella ripresa. In carriera ha diretto i bianconeri, tra Torino e trasferte, per 32 volte con i bianconeri che hanno trionfato in ben 21 volte, con 3 sconfitte e 8 pareggi. Tra le gare epiche da ricordare c’è un Roma-Juventus finito 3-4 dove si ruppe il crociato Federico Chiesa e dove i bianconeri vinsero all’ultimo respiro dopo essere stati sotto 3-1.
Il resto della squadra è il seguente: Assistenti: Dei Giudici – Moro; Quarto ufficiale: Ferrieri Caputi; VAR: Ghersini; AVAR: Guida.
E cosa dire dei precedenti di Cagliari-Juventus in Sardegna? In trasferta i nostri hanno giocato per 48 volte contro questo avversario in Serie A in trasferta, si parla di 22 vittorie per i bianconeri, 12 successi dei sardi e 14 pareggi. L’anno scorso i bianconeri si imposero a febbraio per 0-1 con una rete messa a segno da Dusan Vlahovic al minuto numero 12.
L’ultimo successo interno del Cagliari contro i bianconeri risale al 29 luglio del 2020, la stagione del Covid quando in panchina c’era Maurizio Sarri, in una gara terminata per 2-0 con i gol di Gagliano e Simeone. I bianconeri erano già campioni d’Italia e schieravano in campo molti giovani.
Come seguire in diretta streaming Cagliari-Juventus? La gara è una delle tre che sono disponibili sia su Dazn che su Sky. Entrambe le piattaforme permettono di guardare la gara online attraverso le loro app da Dazn a Sky Go fino a NowTv.
La diretta testuale invece potrete seguirla, come sempre, su Diretta.it
Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus parlano degli ultimi dubbi di Luciano Spalletti come sciolti. Tutto…
Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Cagliari-Juventus per raccontare quella che sarà la partita…
Weston McKennie e Juan Cabal sono pronti a partire? Il calciomercato della Juventus potrebbe arricchirsi…
Fortini è il nome nuovo in casa Juventus, con un netto obiettivo dietro e cioè…
Federico Chiesa alla Juventus? Le possibilità sono molto importanti nonostante tutto. Si accende il calciomercato,…
Daniele Rugani non andrà via dalla Juventus nel calciomercato di gennaio. Il difensore centrale rimane…