Juventus-Benfica è una partita di cartello della giornata di Champions League. Andiamo a leggere probabili formazioni, arbitro, precedenti e come seguire la partita in diretta streaming.
Una gara che vede affrontarsi due allenatori di peso specifico come Luciano Spalletti e Josè Mourinho. Chi avrà la meglio?
Ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Cabal, Joao Mario, Kostic, Koopmeiners, Adzic, Miretti, Zhegrova, Openda. Indisponibili: Rugani, Rouhi, Vlahovic.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin, Dedic, Otamendi, Tomas Araujo, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. All. Mourinho. A disposizione: Ferreira, Lopes, Banjaqui, Neto, Silva, Rui Silva, Barrenechea, Manu Silva, Rego, Bruma, Ivanovic. Indisponibili: Lukebakio, Veloso, Rios, Bah.
La Juventus dovrà fare a meno ancora di Rugani e Vlahovic ai quali si aggiunge anche il giovane Rouhi mai impiegato in stagione. Ballottaggi tra David e Openda e tra Conceicao e Miretti con i primi favoriti sui secondi. Dall’altra parte mancheranno Lukebakio, Veloso e Bah oltre a Rios che era dato in dubbio ma non dovrebbe recuperare.
Arbitro Juventus-Benfica
L’arbitro di Juventus-Benfica è l’olandese Gozubuyuk che è un personaggio con una splendida stampa e in grado di guidare la gara con personalità e intelligenza nella gestione sotto diversi punti di vista.

Ecco la squadra designata al suo fianco:
ASSISTENTI: Inia-Honig (Olanda). IV UFFICIALE: Manschot (Olanda). VAR: Van Driessche (Belgio). ASS. VAR: Higler (Olanda).
Gozubuyuk è nato a Haarlem il 29 ottobre del 1985 ed è di origine turca. L’esordio in Eredivese arriva nel 2010 quando è ancora molto giovane. Due anni più tardi diventa poi internazionale. Arbitro di grande personalità ha partecipato a diversi eventi importanti come per esempio l’Europeo del 2024 in Germania.
Precedenti Juventus-Benfica
Non ci sono moltissimi precedenti di Juventus-Benfica, anche se molti di questi si sono giocati in tempi piuttosto recenti. Il bilancio a Torino parla di quattro gare con un pari e due sconfitte. Un ruolino negativo che si deve invertire stasera visto che le ultime due gare sono stati due ko.
Il primo ci porta alla scorsa stagione quando i bianconeri a gennaio persero addirittura 0-2 con i gol di Pavlidis, titolare stasera, e Kokcu. Si torna poi al settembre del 2022 una gara che si apriva con una rete di Milik al minuto numero 4 e pari a fine primo tempo di Joao Mario. A deciderla fu un gol di David Neres al minuto 55.
I bianconeri non vincono in casa contro questo avversario da un secco 3-0 della Coppa Uefa 1992/93 poi vinta. I gol furono siglati da Kohler, Dino Baggio e Ravanelli. In mezzo c’è anche il doloroso pari per 0-0 del 2014 quando i bianconeri persero la finale a Torino dell’Europa League, all’andata aveva vinto il Benfica per 2-1.
Juventus-Benfica diretta streaming
Come possiamo seguire Juventus-Benfica in diretta streaming? La gara di stasera è l’unica proposta da Prime Video in questa giornata. Potremo seguirla tramite l’app anche sui nostri dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc.
La diretta testuale la potrete seguire invece su Diretta.it.





