Si è parlato a lungo della possibilità di vedere partire Vasiljie Adzic in prestito, ma è stato Luciano Spalletti a bloccare il calciomercato e a impedire l’addio al centrocampista montenegrino dalla Juventus.
Nelle ultime ore la voce è diventata davvero predominante e ha sicuramente dimostrato che la società crede tantissimo nel tecnico di Certaldo.
Secondo TuttoJuve il centrocampista non andrà via, il calciatore è stato tolto dal calciomercato e questo condizionerà l’ipotesi dell’arrivo di un vice Kenan Yildiz. Il ragazzo sarà inserito piano piano da Spalletti nei meccanismi della squadra alla ricerca di continuità.
Nelle ultime settimane si era fatto sotto con grande attenzione il Parma che voleva prendere il calciatore in prestito secco fino a giugno. Il calciatore però ha detto no e la società ha deciso di evitare di rimanere senza una pedina importante anche perché nel frattempo è tramontata l’ipotesi di vedere arrivare davanti Federico Chiesa per fare da vice al numero dieci turco.
Sicuramente a inficiato il fatto che si vuole rendere Yildiz leader totale della squadra con l’obiettivo di non mettergli pressioni con un vice pesante. Sarà proprio Adzic a rappresentare il suo alterego ricordando che comunque in panchina ci sono molti calciatori duttili come gli stessi Fabio Miretti e Edon Zhegrova.
Adzic non ha convinto fino a questo momento, però è evidente che se prima Thiago Motta e Igor Tudor e poi anche Luciano Spalletti l’hanno protetto un motivo ci sarà. Calciatore dotato di una fisicità importante è stato additato da tutti come uno con un tiro violento e imprevedibile dalla distanza, quello stesso tiro che permise ai bianconeri di vincere la sfida contro l’Inter in un clamoroso 4-3 di inizio stagione.
Proprio Spalletti ha specificato che “tira delle bastonate incredibili, ha un ottimo motore, facilità di vedere delle cose, poi ogni tanto si perde perché non fa la cosa facile ma vuole subito andare a trovare la cosa più sensazionale e magari perde il pallone. Adzic non si tocca e mi aspetto grandi cose da lui, c’è la possibilità di andare a trovare un tesoro nascosto”.
Parole che avranno riempito d’orgoglio il ragazzo che sta giocando poco, che con il Bodo è stato sostituito all’intervallo e molti pensavano bocciato definitivamente dal tecnico bianconero. Adzic non è pronto, questo sembra evidente, ma c’è comunque la netta sensazione che possa crescere ancora e fare bene per dimostrare tutto il suo valore giorno dopo giorno.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli ci parlano di una gara che sicuramente promette tanti colpi…
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli non ci regalano tante sorprese, ma sicuramente qualche colpo di…
Pierre Kalulu è l'unico giocatore della Juventus a giocare ogni minuto di questa stagione, il…
Nemmeno i calciatori sono robot, nonostante molti di noi tendano a idealizzarli. E questo si…
La conferenza di Luciano Spalletti, alla vigilia di Juventus-Napoli, non si terrà, il tecnico non…
La Juventus è sul calciomercato di gennaio pronta a monitorare le occasioni che possono arrivare…