Calciomercato Juventus, il nome nuovo è Juanlu: arriva subito?

La Juventus è sul calciomercato di gennaio pronta a monitorare le occasioni che possono arrivare in ogni zona del campo. La ricerca si concentra ora su Juanlu, un giovane davvero talentuoso.

Nel mirino ci sono diversi ragazzi di grande prospettiva, l’ultimo nome ci porta a questo colpo davvero incredibile sotto diversi punti di vista.

juanlu e vinicius
Calciomercato Juventus, il nome nuovo è Juanlu: arriva subito? (ANSA) JuveLive.it

Secondo quanto riportato da Sky Sport il Siviglia potrebbe presto ricevere un’offerta dei bianconeri per il classe 2003. Il direttore sportivo Ottolini è stato visto in Spagna di recente per seguire proprio la squadra andalusa per un’opportunità di calciomercato davvero che stuzzica.

Il ragazzo era stato già accostato a un altro club italiano e cioè il Napoli che lo trattò però senza trovare l’accordo finale col suo club. I bianconeri sono alla ricerca, ormai da tempo, di un vice Kalulu che è stato in campo tutti i minuti di questa stagione. Né Igor Tudor né Luciano Spalletti hanno dato fiducia a Joao Mario arrivato in estate dal Porto.

La trattativa per Juanlu potrebbe saltare solo ed esclusivamente per il fatto proprio che non si riesce a cedere Joao Mario senza fare minusvalenza. Nelle prossime ore si potrebbe tornare a parlare di entrambi gli affari anche se la finestra di giugno sembra più fattibile per questo tipo di possibilità.

Chi è Juanlu Sanchez?

Juan Luis Sanchez Velasco, noto come Juanlu, è un terzino di grandissima fisicità e rapidità che la Juventus ha messo nel mirino. Cresciuto nelle giovanili del Siviglia è nato proprio nella città andalusa il 15 agosto del 2003 e dunque quest’estate ne compirà 23.

juanlu
Chi è Juanlu Sanchez? (ANSA) JuveLive.it

Nel 2019 esordisce tra i professionisti con la squadra b del suo vivaio, il Siviglia Atletico. Nel 2021 viene promosso in prima squadra prima di andare in prestito al Mirandes e giocare con continuità. Nel 2023 è poi tornato al Siviglia diventandone un vero e proprio punto di riferimento.

Sarà gara a due in estate per arrivare a uno tra lui e Mingueza un terzino potrebbe così di fatto regalare un qualcosa di più nel reparto difensivo. Un’alternativa in grado di regalare delle possibilità più che interessante e magari anche qualcuno pronto a scippare il posto proprio a Kalulu.

Di certo la rosa della Juventus deve essere migliorata alla ricerca di un qualcosa che possa dare una scelta differente in reparti importanti del campo dove oggi si è corti e magari anche con poca qualità. Staremo a vedere quelle che saranno le decisioni della dirigenza e anche delle squadre interpellate in merito.

Gestione cookie