Mike Maignan sembra molto vicino al rinnovo col Milan, l’estremo difensore francese dovrebbe continuare a vestire la maglia rossonera mettendo in crisi il calciomercato della Juventus.
La situazione al momento è ancora incerta, cerchiamo di capire chi sarà il nuovo estremo difensore dei bianconeri.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il portiere sarebbe più vicino a rinnovare il contratto con i rossoneri fino al 2030 anche se al momento la scadenza rimane 2026 e non c’è nessuna firma ufficiale. La sensazione è che Maignan si senta sempre più leader e abbia ritrovato centralità con Max Allegri in tal senso.
Portiere forte e di grandissima personalità era per molti considerato l’obiettivo numero uno verso il futuro dei bianconeri che si trovano da un paio di anni in difficoltà. Lasciar partire un portiere di livello come Szczesny per puntare su Di Gregorio non è stata di certo una grande idea anche perché non si andava nemmeno incontro a un estremo difensore giovane e di prospettiva.
Andiamo dunque a leggere quello che potrebbe essere i vero colpo per la prossima stagione tra i pali con la sensazione che un cambio ci sarà davvero. Le prestazioni di Di Gregorio hanno ampiamente deluso e questo valore aggiunto coi piedi non si è veduto molto in realtà.
La Juventus vuole cambiare portiere, ma non è detto che lo farà già a giugno. Sostituire Michele Di Gregorio con un’altra promessa potrebbe essere un rischio difficile da calcolare. È per questo che gente come Marco Carnesecchi, che è comunque fortissimo, potrebbe rappresentare un alto salto nel buio.
Altro nome significativo fatto nelle ultime settimane è quello di Christos Mandas della Lazio che però era attenzionato per il ruolo di vice e sembra destinato a volare in Inghilterra al Bournemouth.
Considerando che oltre a Mike Maignan tra i top è da escludere Gigio Donnarumma, passato l’estate scorsa al Manchester City, i nomi importanti rimasti si contano davvero sulle punta delle dita di una mano.
È così che piace e molto Guglielmo Vicario, classe 1996 di Udine esploso all’Empoli, ricorderete una vittoria 1-0 a Torino proprio contro la Juve del settembre 2021, e oggi al Tottenham. Costa moltissimo e sappiamo come sia difficile trattare con gli inglesi. Rimane comunque una possibilità interessante verso il futuro con possibilità ampie che si prospettano verso il futuro. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane o meglio nei prossimi mesi.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli ci parlano di una gara che sicuramente promette tanti colpi…
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli non ci regalano tante sorprese, ma sicuramente qualche colpo di…
Pierre Kalulu è l'unico giocatore della Juventus a giocare ogni minuto di questa stagione, il…
Nemmeno i calciatori sono robot, nonostante molti di noi tendano a idealizzarli. E questo si…
La conferenza di Luciano Spalletti, alla vigilia di Juventus-Napoli, non si terrà, il tecnico non…
La Juventus è sul calciomercato di gennaio pronta a monitorare le occasioni che possono arrivare…