David+chiede+tempo+alla+Juventus%2C+le+sue+parole+fanno+riflettere+i+tifosi
juveliveit
/2026/01/24/david-juventus/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

David chiede tempo alla Juventus, le sue parole fanno riflettere i tifosi

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Nemmeno i calciatori sono robot, nonostante molti di noi tendano a idealizzarli. E questo si deve pensare anche di Jonathan David spesso criticato in questo inizio di stagione bianconera.

L’attaccante canadese arrivato a parametro zero dal Lilla ha parlato in una lunga intervista a La Repubblica dimostrando la sua forza e la sua voglia di farsi capire.

David chiede tempo alla Juventus, le sue parole fanno riflettere i tifosi (ANSA) JuveLive.it

Oltre 100 gol nelle ultime quattro stagioni, tantissime prestazioni di livello internazionale in Champions League, poi la Juve il gol subito col Parma e un disagio durato mesi con di recente la luce accesa di due gol di fila ma contro Sassuolo e Cremonese. Nonostante questo Johnny non molla e vuole prendersi la Juventus per diventare protagonista anche se chiede tempo.

“Io sono paziente, ma so che un club come la Juventus non può esserlo. I risultati non possono aspettare. Sto cercando di accelerare i tempi, bisogna solo lavorare, lavorare e lavorare ancora. Sono abituati a grandi campioni ed è normale che si aspettino il massimo. Da parte mia cerco di non farmi toccare dai fischi, ne abbiamo parlato anche nello spogliatoio perché era accaduto anche ad altri.Ci siamo detti che la cosa migliore è non farci caso, rimanere concentrati e sostenerci tra di noi”, spiega la punta.

Tra En-Nesyri e il futuro

Quando chiedono a Jonathan David come prenderebbe l’arrivo di un nuovo attaccante, spiega: “Non sono venuto qui per essere intoccabile. Certo la continuità aiuta molto, ma il posto bisogna guadagnarselo con le prestazioni. Non avrei problemi poi a giocare con un’altra punta, così come non ne ho a giocare da solo. La cosa fondamentale è conoscerci, questo processo si deve ancora completare”.

Tra En-Nesyri e il futuro (ANSA) JuveLive.it

E poi aggiunge: “Spalletti non mi ha detto che mi vuole più feroce, ma mi fa vedere i video con le cose che ho sbagliato e mi spiega come fare meglio. Poi ovvio che la ferocia non può mancare, ma dipende dai momenti”.

Parole che fanno capire come ci sia la grandissima voglia di raggiungere risultati e arrivare a portare di nuovo in alto la squadra bianconera. Sarà interessante vedere come andranno le cose con l’arrivo, ormai quasi certo, di En-Nesyri in attacco. I bianconeri potrebbero trovare una soluzione differente davanti soprattutto per quanto riguarda le partite complicate da gestire nello spazio e nelle difficoltà. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane e se David potrà diventare davvero leader tecnico di questa squadra, questa è la speranza di tutti.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Napoli probabili formazioni, si ferma anche Milinkovic-Savic

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli non ci regalano tante sorprese, ma sicuramente qualche colpo di…

12 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Kalulu “innamorato” di Spalletti, Juventus: le parole del francese dimostrano grande unione di intenti

Pierre Kalulu è l'unico giocatore della Juventus a giocare ogni minuto di questa stagione, il…

12 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Conferenza Spalletti, vigilia Juventus-Napoli: ecco perché il tecnico non parlerà

La conferenza di Luciano Spalletti, alla vigilia di Juventus-Napoli, non si terrà, il tecnico non…

20 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il nome nuovo è Juanlu: arriva subito?

La Juventus è sul calciomercato di gennaio pronta a monitorare le occasioni che possono arrivare…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Adzic rimane alla Juventus, Calciomercato: l’ha deciso Luciano Spalletti

Si è parlato a lungo della possibilità di vedere partire Vasiljie Adzic in prestito, ma…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

En-Nesyri alla Juventus: perché sì e perché no, pro e contro dell’affare

En-Nesyri è prossimo a diventare un calciatore della Juventus, diventa interessante andare ad analizzare i…

2 giorni ago