Pierre Kalulu è l’unico giocatore della Juventus a giocare ogni minuto di questa stagione, il terzino francese è “innamorato” di Luciano Spalletti. Lo dimostrano le sue parole.
Il calciatore ha dimostrato di essere dentro al progetto con grandissima attenzione e la dimostrazione arriva ovviamente dal campo.
Intervistato da Tuttosport, ha parlato del suo tecnico: “Il mister ci dice che dobbiamo sempre essere protagonisti della partita, così come dei nostri destini. Che più azioni facciamo per influenzare il risultato più vote possibile vincere. Che il difensore attacchi o che si trovi a difendere anche lui può fare la differenza”.
“Ci ha cambiato dal punto di vista mentale mettendoci di fronte alle nostre responsabilità, ci ha permesso di interpretare ogni match in maniera proattiva e in campo si vede. Si vede anche nei miei compagni“, aggiunge.
Parole importanti anche sulla sua proiezione verso l’attacco: “Prima difendevo bene, poi alla prima opportunità di fare assist o gol mi sono detto di andare. Ogni volta penso che possa essere la mia giornata per fare la differenza. Se tutti abbiamo questo atteggiamento ci leghiamo meglio e siamo più attivi”.
Pierre Kalulu è nato a Lione il 5 giugno del 2000 ed è cresciuto nelle giovanili del Lione dove è arrivato a dieci anni dopo aver iniziato nel Saint-Priest. Difensore centrale e terzino destro, gioca anche come braccetto, e debutta tra i professionisti nella squadra b del Lione.
Nel 2020 il Milan lo porta in Italia dove il ragazzo parte come scommessa, per vincere lo Scudetto da protagonista l’anno successivo. Nella scorsa stagione arriva al Milan per una cifra importante e diventa subito centrale con Thiago Motta, per mantenere una maglia da titolare anche con Igor Tudor. Il 5 giugno debutta in Nazionale nella gara valida per la semifinale di Nations League contro la Spagna a Stoccarda, per ora rimane la sua unica gara coi transalpini.
Rapido e tecnico è uno molto duttile e affidabile, su di lui Spalletti sta costruendo una Juve nuova che sia più aggressiva e più proiettata verso l’attacco. Sicuramente nel futuro continuerà a essere punto fermo di una squadra che sogna di tornare a vincere quanto prima.
Le parole di oggi di Pierre dimostrano quella che è la sensazione dello spogliatoio, che sembra davvero intenzionato a recuperare il tempo perso per provare a vincere il prima possibile. Staremo a vedere quello che ci diranno le prossime settimane a livello di risultati.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli non ci regalano tante sorprese, ma sicuramente qualche colpo di…
Nemmeno i calciatori sono robot, nonostante molti di noi tendano a idealizzarli. E questo si…
La conferenza di Luciano Spalletti, alla vigilia di Juventus-Napoli, non si terrà, il tecnico non…
La Juventus è sul calciomercato di gennaio pronta a monitorare le occasioni che possono arrivare…
Si è parlato a lungo della possibilità di vedere partire Vasiljie Adzic in prestito, ma…
En-Nesyri è prossimo a diventare un calciatore della Juventus, diventa interessante andare ad analizzare i…