Le probabili formazioni di Juventus-Napoli ci parlano di una gara che sicuramente promette tanti colpi di scena. Andiamo a scoprire anche arbitro, precedenti e diretta streaming.
L’appuntamento è oggi alle ore 18.00 per un turno di campionato che prevede anche uno straordinario Roma-Milan.
Ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS 4-2-3-1 – Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All.Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Cabal, Joao Mario, Kostic, Openda, Zhegrova, Adzic, Gatti, Rouhi, Miretti. Indisponibili: Vlahovic, Rugani, Milik.
NAPOLI 3-4-2-1 – Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All.Conte. A disposizione: Meret, Gutierrez, Contini, De Chiara, Giovane, Marianucci, Ambrosino, Ferrante, Mazzocchi, Prisco, Ferrante.
Non escludiamo sorprese perché nessuno dei due allenatori ha tenuto conferenza stampa della vigilia.
L’arbitro di Juventus-Napoli sarà Maurizio Mariani di Roma, un fischietto esperto e di livello che guiderà la partita di cartello di questa giornata di Serie A.
Ecco la sua squadra:
Assistenti: Tegoni – Berti; Quarto ufficiale: Marchetti; VAR: Doveri; AVAR: Di Paolo
Maurizio Mariani nasce a Roma il 25 febbraio del 1982. Consulente informatico di professione inizia la sua carriera da aritro appena a 16 anni mentre frequenta la Scuola navale militare Francesco Morosini a Venezia. Arriva tra i professionisti in Lega Pro nel 2009 per poi dirigere la sua prima gara in Serie A nel 2015.
Diventa internazionale nel 2019 e nel 2013 vince il Premio Sportilia.
I precedenti di Juventus-Napoli ci parlano di un vero e proprio classico del calcio italiano. Pensate che il match si è giocato, considerando anche le sfide in Campania, per ben 159 volte nella massima categoria, per un totale di 185 se aggiungiamo Serie B, Coppa Italia, Supercoppa e Coppa Uefa.
Il bilancio totale parla di 84 vittorie dei bianconeri, 55 pareggi e 46 successi degli azzurri con 281 gol fatti dalla Vecchia Signora e 212 dall’asinello. Il miglior marcatore di queste sfide è sicuramente Alessandro Del Piero con 11 gol, seguito da Felice Borel e Antonio Vojak a 10, il secondo ne ha fatte 6 con i bianconeri e 4 col Napoli.
Lo scorso anno terminò col risultato di 0-0, uno scialbo pareggio privo di emozioni con Thiago Motta in panchina e un Napoli in difficoltà a inizio stagione. I bianconeri hanno vinto la gara precedente a Torino per 1-0, l’8 dicembre del 2023 in una gara decisa da un gol di Gatti di testa su assist di Cambiaso. Il Napoli ha vinto l’ultima volta a Torino il 23 aprile del 2023 quando vinse 0-1 con un gol di Raspadori al minuto numero 93.
La diretta streaming di Juventus-Napoli la potremo seguire sia su Sky che Dazn, visto che è una delle tre gare di questa giornata che andrà in scena anche sul satellite. Le due possibilità permetteranno di vedere la gara anche sui device mobili come smartphone, tablet e laptop.
Potrete seguire la diretta testuale su Diretta.it.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli non ci regalano tante sorprese, ma sicuramente qualche colpo di…
Pierre Kalulu è l'unico giocatore della Juventus a giocare ogni minuto di questa stagione, il…
Nemmeno i calciatori sono robot, nonostante molti di noi tendano a idealizzarli. E questo si…
La conferenza di Luciano Spalletti, alla vigilia di Juventus-Napoli, non si terrà, il tecnico non…
La Juventus è sul calciomercato di gennaio pronta a monitorare le occasioni che possono arrivare…
Si è parlato a lungo della possibilità di vedere partire Vasiljie Adzic in prestito, ma…