Calciomercato Juventus, i bianconeri non acquisteranno nessuno: si rimane così fino a giugno

Nelle ultime ore sono tantissimi i nomi che sono stati fatti per l’attacco, ma nessuno ha convinto e alcuni colpi sono saltati per dettagli come quello che avrebbe portato a Torino En-Nesyri. 

Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione i bianconeri non metteranno a segno nessun altro acquisto da qui al 2 febbraio che segna la fine della sessione di calciomercato di riparazione.

spalletti sorride
Calciomercato Juventus, i bianconeri non acquisteranno nessuno: si rimane così fino a giugno (ANSA) JuveLive.it

Si è parlato a lungo di un attaccante, facendo nomi di tutti i generi da Mateta ad appunto En-Nesyri, da Chiesa a Maldini, da Beto a Pellegrino fino a Zirkzee e addirittura il ritorno di Kolo Muani. La Juventus è però scottata dai tanti soldi che dovrà dare al Lipsia per Lois Openda e non vuole commettere altri errori che possano compromettere anche il futuro economico della società.

Per questo la decisione finale potrebbe davvero essere quella di abbandonare questo tipo di piste e rimanere così fino alla fine della stagione. Il ko di Cagliari aveva palesato la necessità di un attaccante forte fisicamente, ma col Napoli poi sono arrivati tre gol a dimostrazione che si può essere anche letali là davanti e soprattutto con le giocate di Jonathan David.

E ora cosa accadrà? Andiamo a leggere tutto anche sugli altri ruoli.

Frenata sul calciomercato grazie a Spalletti

La frenata sul calciomercato arriva per non commettere errori e leggerezze che potranno poi pesare decisamente sul bilancio. Sono diversi i nomi che sono stati fatti, ma tutti poi hanno fatto fare un passo indietro alla dirigenza bianconera.

La Juventus pareva costretta a prendere un regista, un costruttore di gioco, ma Luciano ha rivoluzionato la carriera di Manuel Locatelli facendolo diventare uno dei centrocampisti più forti della categoria e tanto bene ha fatto anche su Khephren Thuram. Anche altri calciatori hanno iniziato a brillare a sorpresa come Fabio Miretti e Weston McKennie.

Questo ha bloccato l’arrivo di un regista con Guido Rodriguez del West Ham che era stato praticamente bloccato, il ragazzo è rimasto in Inghilterra. E ancora è saltata la possibilità di arrivare a un terzino destro in questo caso però per il fatto che non è partito Joao Mario praticamente inutilizzato fino a questo momento. Insomma una situazione difficile da gestire in quel ruolo dove Pierre Kalulu deve giocare sempre e comunque come titolare. Impossibile dire che si potrebbero aprire delle occasioni, ma per noi non arriverà nessuno da qui alla fine della sessione di riparazione davvero.

Gestione cookie