Marcus Thuram alla Juventus, il calciomercato impazza e a giugno si può fare davvero

Da un lato Khephren Thuram che dice che non andrebbe mai all’Inter, dall’altro Marcus che invece ci sta facendo un pensierino per la Juventus.

Nelle ultime ore impazza la voce di calciomercato per giugno che fa sognare i tifosi della Vecchia Signora. Ecco cosa potrebbe accadere.

thuram e sucic
Marcus Thuram alla Juventus, il calciomercato impazza e a giugno si può fare davvero (ANSA) JuveLive.it

A Milano è esploso Pio Esposito che in molti invocano diventi titolare al fianco di Lautaro Martinez proprio a spesa del centravanti figlio di Lilian. A Torino non vedono l’ora di poter pensare di fare il colpo anche se il costo è davvero molto alto e la trattativa non sarà eventualmente facile.

Marcus ha infatti un contratto fino al 2028 anche se va detto che ha una clausola rescissoria che è comunque molto alta attorno agli 85 milioni di euro. Ricordiamo tra l’altro che in un modo o nell’altro sarebbe qualcosa di molto complicato fare affare tra le due squadre. Da un lato l’Inter non vorrebbe favorire un avversaria storica, dall’altra invece la Juventus non vorrebbe dare ai “nemici” del cash fumante per acquistare magari due calciatori davvero molto forti.

Un affare che però a giugno si potrebbe veramente fare, intanto ieri Marcus era a Torino per seguire la sfida Juventus-Napoli con il fratello in campo e il padre al suo fianco.

Marcus Thuram, come ci immaginiamo la Juve con lui?

Ma come possiamo immaginarci la Juventus con Marcus Thuram in campo? Il francese potrebbe giocare in diverse zone del campo. Lo potremo vedere come prima punta nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, ma anche sulla corsia sinistra, facendo accentrare Yildiz, ritornando a giocare come faceva al Borussia Monchengladbach a inizio carriera.

thuram marcus
Marcus Thuram, come ci immaginiamo la Juve con lui? (ANSA) JuveLive.it

Rapido e dotato di numeri importanti, quest’anno ha sofferto un po’ troppi infortuni e si è visto insidiare la maglia da titolare da Bonny e appunto Pio Esposito. Di sicuro ci saranno delle possibilità davvero interessanti sul calciomercato.

L’Inter ha già deciso di cedere il calciatore per cambiare qualcosa davanti con delle possibilità molto interessanti per rinforzare altri reparti della squadra. Di sicuro ci sarà anche concorrenza dall’estero, ma c’è da dire che molto dipenderà dalla volontà del ragazzo.

E siamo pronti a scommettere che Marcus verrebbe volentieri a Torino sia per giocare col fratello che per indossare la maglia bianconera che ha già vestito anche suo padre Lilian. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane, magari nei prossimi mesi e soprattutto se Marcus scivolerà sempre più rapidamente lontano dal campo di gioco da titolare.

Gestione cookie