Monaco-Juventus%2C+Chiellini%3A+%26%238220%3BVincere+oggi+%C3%A8+importantissimo%26%238221%3B
juveliveit
/2026/01/28/monaco-juventus-chiellini-vincere-oggi-e-importantissimo/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Monaco-Juventus, Chiellini: “Vincere oggi è importantissimo”

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Giorgio Chiellini ha parlato prima di Monaco-Juventus ai microfoni di Sky Sport raccontando alcuni aspetti molto importanti sulla partita e sul calcio italiano in generale.

Sempre molto chiaro e preciso il dirigente bianconero ha dimostrato di avere sempre una personalità che va ben oltre alcuni aspetti meramente di campo.

Monaco-Juventus, Chiellini: “Vincere oggi è importantissimo” (ANSA) JuveLive.it

ITALIANE IN CHAMPIONS – “L’Inter ha fatto una campagna europea importante l’anno scorso, ha qualche punto in meno per le ultime partite e noi siamo lì. Sappiamo quanto sarebbe importante arrivare a fine anno con cinque squadre in Champions per sopravvivenza e ovviamente prestigio. Alcuni calciatori stanno facendo fatica a integrarsi, ma è così in Italia anche negli altri club. Speriamo di qualificarci tutte e quattro ai playoff, poi magari potrebbe arrivare una sorpresa per una delle prime tre e sarebbe davvero bello”.

GARA DI OGGI – “La classifica è importante, il fatto di poter giocare in casa e prendere una posizione inferiore è un vantaggio importante senza guardare i fattori economici che spostano e non sono pochi. Bisogna dare continuità. Oggi ci sarà qualche cambio ma era inevitabile anche per le tante partite fatte e da fare. C’è volontà di fare bene, loro hanno buone individualità e un paio di ottima prospettiva e c’è grande rispetto oltre consapevolezza che fuori casa in Champions sarà difficile”.

CALCIOMERCATO – “Kolo Muani? Il Tottenham gioca come noi e non è il caso di parlarne. Noi cerchiamo profili per migliorarci ma non è facile. Kolo ha fatto bene qui, ma non è un giocatore della Juventus. Vorremmo dare qualche arma in più al mister, lo vedremo nei prossimi due-tre giorni e non riesco a fare percentuali”.

GAP E CALCIO ITALIANO – “C’è un gap importante che a livello economico ci sta affliggendo, c’è bisogno di un aiuto del Governo per le squadre per poter competere come fatto negli anni passati. Il Decreto Crescita, poi abolito, ha permesso all’Inter di prendere campioni e andare in fondo. La Nazionale? Il processo è più lungo, non si possono comprare calciatori. I giovani stanno giocando di più anche in Italia, un percorso che va creato meglio e capire nel minor tempo possibile ma ci metterà dai 5 ai 10 anni per diventare efficace. Si spinge tutto verso un percorso successivo tornando anche al lavoro italiano senza scopiazzare in giro”.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Recent Posts

  • Pagelle

Juventus-Napoli, apre Alajbegovic chiude Boga top: Alajbegovic flop: Lucumi

La Juventus torna a vincere in casa in una partita contro il Napoli la decidono…

7 ore ago
  • Esclusive

Un tifoso della Juventus chiede un cambio dirigenziale

Commento di un tifoso sulla situazione della Juventus e richiesta di rientro di Agnelli, Del…

17 ore ago
  • Rassegna Stampa

Juventus, Ekhator torna in gruppo: primo allenamento con i compagni dopo il lungo stop

L'attaccante classe 2006 ha completato l'intera seduta alla Continassa. Spalletti ritrova un'alternativa in più per…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Critiche ad Andrea Cambiaso dopo Genoa-Juve

Critiche all'atteggiamento di Andrea Cambiaso dopo Genoa-Juve.

3 giorni ago
  • Esclusive

Spalletti confermato: nessun esonero dopo Genoa-Juve

Luciano Spalletti resta alla Juventus dopo Genoa-Juve. La fiducia è alta, ma il futuro del…

4 giorni ago
  • Pagelle

Genoa-Juventus, crollo totale bianconero top: Zhegrova, flop Cambiaso

La Juventus perde in trasferta 2-0 a Genoa, succede tutto nel primo tempo ora è…

4 giorni ago