Monaco-Juventus vede il ritorno in campo della Juventus che sogna di fare punti per arrivare più in alto possibile anche se evitare i playoff a questo punto risulta davvero proibitivo.
Oggi vogliamo darvi tutte le informazioni possibili per seguire il meglio possibile la sfida di stasera.
Ecco le probabili formazioni:
MONACO (3-5-2): Kohn; Vanderson, Teze, Kehrer; Caio Henrique; Zakaria, Camara, Akliouche, Ansu Fati; Golovin, Balogun. Allenatore: Pocognoli. A disposizione: Lienard, Stawiecki, Ouattara, Nibombé, Coulibaly, Bamba, Idumbo, Touré, Biereth, Ilenikhena, Michal. Indisponibili: Dier, Pogba, Hradecky, Minamino, Salisu, Cabral, Faes, Diatta, Brunner. Squalificati: nessuno. Diffidati: Golovin, Salisu.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, Cabal; Thuram, Koopmeiners; McKennie, Miretti, Yildiz; Openda. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bremer, Joao Mario, Cambiaso, Kostic, Locatelli, Adzic, Conceiçao, Zhegrova, David. Indisponibili: Rugani, Vlahovic. Squalificati: nessuno.
I bianconeri sono già qualificati ai playoff e faranno un po’ di turnover per far riposare chi non si ferma mai come Locatelli. Openda sarà preferito a David solo per provare a rilanciarlo, mentre dietro potrebbe riposare Bremer che viene da due brutti infortuni e anche lui ha giocato sempre da quando è rientrato.
L’arbitro di Monaco-Juventus sarà lo spagnolo Jose Maria Sanchez che è sicuramente un arbitro di livello internazionale.
Ecco la sua squadra: Assistenti: Raul Cabanero (ESP) – Inigo Prieto (ESP); Quarto ufficiale: Mateo Busquets Ferrer (ESP); VAR: Cesar Soto Grado (ESP); AVAR: Andre Narciso (POR).
Jose Maria Sanchez è nato a Lorca il 3 ottobre del 1983 dimostrandosi arbitro di grandissima personalità che nel 2015 è arrivato in Liga ad appena 32 anni. Nel 2017 è stato promosso anche internazionale, arrivando nel 2019 dirige le più importanti squadre del mondo.
Arbitro che fa correre tanto è attento alle mischie in area di rigore e spesso fischia massime punizioni per cose dove invece altri sorvolano.
Cosa ci dicono i precedenti di Monaco-Juventus? Montecarlo è di fatto stata sede di numerosi ricordi da incorniciare per i bianconeri che hanno scritto la storia di una squadra incredibile nel corso dei decenni.
Basti pensare all’ultima volta in una semifinale d’andata, quella del 2017 che portò alla tragica notte di Cardiff, dove la Juventus vinse 2-0 con doppietta del Pipita Higuain.
Nel 1998, sebbene si parli di una sconfitta per 3-2, la Juventus staccò il ticket per la finale poi persa contro il Real Madrid, anche in quel caso, con il fuorigioco evidente di Mijatovic. Di quella partita ricordiamo soprattutto un gol meraviglioso segnato su punizione da Alex Del Piero che fissò il risultato finale.
In mezzo c’è uno 0-0 dell’aprile del 2015 e anche quella volta fu finale. Tre volte contro il Monaco e tre volte in finale tutte e tre però perse. Quest’anno sarà difficile arrivarci, ma è un particolare sicuramente curioso.
Monaco-Juventus, come tutta la Champions League, è un’esclusiva di Sky Sport se si fa eccezione a un turno a settimana che invece sarà visibile su Prime Video. La gara di oggi potremo seguirla così in diretta streaming attraverso SkyGo o Now Tv.
La diretta testuale e la radiocronaca le potrete seguire su Diretta.it.
Oggi si gioca Parma-Juventus alle ore 20.45, tutto sulla partita dalle probabili formazioni all'arbitro, i…
Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…
La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…
Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…
Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Parma-Juventus, gara che si giocherà domani sera all'Ennio…