Mentre si chiacchierava sul centravanti in casa Juventus il calciomercato si muove pensando al futuro. Colpo ufficiale dei bianconeri, preso dall’Ajax Esad Deniz.
Si tratta di un sedicenne che arriva dai Lancieri e del quale si parla davvero un gran bene da diverso tempo.
I bianconeri lavorano al futuro per cercare un altro colpo alla Kenan Yildiz, un calciatore giovane che può diventare in tempi abbastanza rapidi titolare fisso in prima squadra. Fabrizio Romano ha parlato del fatto che il giocatore è atteso in Italia con le visite mediche che sono fissate a domani, un affare ormai deciso.
Il ragazzo dovrebbe partire dalla Primavera con le porte della Next Gen che rimangono però aperte per lui qualora ci fosse la consapevolezza fisica di vederlo giocare ad altissimo livello. Ora diventa interessante andare ad approfondire qualcosa in più sul ragazzo per capire le sue caratteristiche, come gioca e cosa potrà fare in futuro.
Quello che sanno tutti però è che il calciatore era attenzionato da club davvero molto importanti oltre a giocare in una squadra con una tradizione di talenti straordinari anche nel calcio recente e non solo tra gli anni Settanta e Novanta. Basti pensare a De Jong e De Ligt che negli ultimi anni hanno fatto risuonare le casse del calciomercato.
Esad Deniz è nato il 14 gennaio del 2010 a Enschede, nei Paesi Bassi. Con Yildiz ha in comune non solo il ruolo ma anche le origini turche ed è per questo che il colpo è stato paragonato a quello fatto diversi anni fa quando i bianconeri andarono a pescare Kenan dal vivaio del Bayern Monaco.
Rispetto al 10 bianconero ha un fisico più massiccio e può giocare da centravanti, anche se pure lui ha dato il meglio come esterno offensivo disimpegnandosi su entrambe le fasce. Cresciuto tra Fc Berghuizen e Go Ahed Eagles è approdato alla corte dell’Ajax la scorsa estate per proseguire il suo percorso di crescita.
Ha già iniziato a farsi conoscere anche in campo internazionale visto che è già stato convocato dalla Turchia prima nell’Under 15 e poi nell’Under 16. Siamo certi che è un calciatore che si farà anche se ovviamente non può essere considerato a oggi pronto per la prima squadra. In un calcio che corre sempre di più però se il talento c’è, come pare, non è da escludere che lo vedremo in Serie A molto presto. Sarà importante capire anche come sentirà il salto cambiando paese.
Oggi si gioca Parma-Juventus alle ore 20.45, tutto sulla partita dalle probabili formazioni all'arbitro, i…
Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…
La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…
Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…
Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Parma-Juventus, gara che si giocherà domani sera all'Ennio…