L’avversario dei playoff di Champions per la Juventus uscirà dai nomi di Club Brugge e Galatasaray. Chi preferite? Andiamo ad analizzarle più da vicino.
Diventa molto interessante andare a capire qualcosa in più sulle due squadre in attesa di sapere chi sarà l’avversario della squadra di Luciano Spalletti.
Domani alle 12.00 si terrà il sorteggio per vedere quale sarà realmente l’avversario della Juventus, lo seguiremo in diretta nella nostra trasmissione su Youtube con Matteo Fantozzi, Marcello Chirico e Giacomo Auriemma. Andiamo a scoprire meglio le due squadre.
Il Club Brugge di Leko è reduce dal 3-0 contro il Marsiglia di De Zerbi e si è qualificato ai playoff come 19esima squadra grazie a tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Due successi sono arrivati negli ultimi due turni, regalando un colpo di coda inatteso a una squadra che arrivava a questo match dopo la cessione in estate di De Cuyper, Talbi e Jashari.
La squadra è terza in classifica in Belgio a un punto da St.Truiden e a due dalla capolista Union Saint Gilloise. La squadra si schiera in campo con un 4-1-2-3 molto particolare che mette in mezzo al campo la fisicità di Onyedika. In porta c’è l’ex Liverpool Mignolet con una linea a quattro davanti formata da Sabbe, Ordonez, Mechele e Seys. Come mezzali offensive troviamo Stankovic e Vanaken mentre davanti il tridente è formato da Forbs, Vermant e Diakhon.
Il Galatasaray di Okan Buruk, conoscenza italiana da calciatore dell’Inter, fa sicuramente più paura sulla carta anche se pure la squadra belga non è da sottovalutare. I turchi sono reduci da un ko contro il Manchester City di Guardiola sono arrivati ventesimi con 10 punti raccolti quasi tutti nelle prime quattro partite. Nelle ultime infatti è arrivato solo 1 punto. In tutto hanno fatto tre vittorie, un pari e quattro ko. Dominano il campionato turco con 46 punti a +3 sul Fenerbahce che insegue.
Ovviamente la punta di diamante Victor Osimhen è il gioiello di questa squadra, calciatore che in Turchia ha trovato nuova giovinezza dopo gli anni a Napoli. Ragazzo serio e dotato di una fisicità importantissima ha dimostrato di poter fare la differenza anche ad altissimi livelli. Dietro di lui ci sono tre calciatori mica da poco come Yilmaz, Gundogan e Sane. In mezzo al campo insieme a Gabriel troviamo l’ex Juve Lemina. Davanti al portiere Cakir la difesa è orchestrata da Sallai, Sanchez, Bardakci e Jakobs.
Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…
La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…
Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…
Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Parma-Juventus, gara che si giocherà domani sera all'Ennio…
Con Thiago Motta aveva avuto l'opportunità di giocare titolare, appena un anno dopo è costretto…