Chi è Adin Licina il nuovo acquisto della Juventus: tutto sul nuovo Yildiz

La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti il nuovo Kenan Yildiz.

Oggi vogliamo spiegarvi di chi si tratta e come potrà tornare utile alla Juventus.

adin licina
Chi è Adin Licina il nuovo acquisto della Juventus: tutto sul nuovo Yildiz (ANSA) JuveLive.it

Circa un mese fa vi avevamo parlato di un possibile sgarbo bianconero ai bavaresi, oggi a oltre trenta giorni di distanza ci sentiamo di dire che avevamo ragione perché la Juventus ha preso Adin Licina come riporta il sempre informato Fabrizio Romano sul suo canale Youtube.

L’operazione è stata chiusa tra le due squadre in queste ore per un calciatore che ha tantissimo in comune con Yildiz tra cui proprio il fatto di essere rappresentato da Leaderbrock agenzia di calcio davvero molto importante. Nell’affare i bianconeri hanno inserito il 30% della futura rivendita che potrebbe permettere al Bayern di ricevere in futuro un assegno corposo.

Altra cosa importante, il Bayern avrà quello che si chiama matching rights sul calciatore, qualora i bianconeri decideranno di cederlo proprio i bavaresi avranno la priorità in base ovviamente alla stessa cifra pattuita. È una trattativa che torna indietro nel tempo a quando la Juve andava a pescare calciatori giovani e talentuosi per farli esplodere come Paul Pogba e Kingsley Coman e come di recente è accaduto appunto con Yildiz.

Chi è Adin Licina?

Adin Licina è nato in Germania il 6 gennaio del 2007 anche se le sue origini sono turche proprio come Kenan Yildiz. Rappresentato dalla Leaderbrock è un calciatore dal futuro assicurato, un esterno d’attacco destro, mancino e di grandissima velocità e rapidità.

Arrivando nella Juventus dovrebbe partire dalla Next Gen anche se, come possiamo intuire, le sue caratteristiche saranno valutate da Luciano Spalletti che potrebbe anche decidere di andarlo ad aggiungere alla prima squadra.

Al momento non ha ancora debuttato nella prima squadra, ma è stato relegato alla squadra B, dimostrando di essere calciatore di qualità e grande tecnica che deve però acquisire una certa confidenza anche con il gol, visto che negli ultimi tre anni in 33 partite ne ha segnati appena 3.

Guardandolo giocare però capiamo che ha davvero tutte le possibilità per diventare un grandissimo coi bianconeri che sognano di aver fatto bingo anche questa volta andando a pescare un calciatore sul quale nessuno aveva avuto voglia e forza di investire. L’affare è fatto e presto avremo anche magari le parole dello stesso Spalletti a commentare visto che quando si tratta di essere schietti Luciano nonsi è mai tirato indietro.

Gestione cookie