Conferenza+Spalletti%2C+vigilia+Parma-Juventus%3A+%26%238220%3BUn+momento+bellissimo%26%238221%3B
juveliveit
/2026/01/31/conferenza-spalletti-vigilia-parma-juventus/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Conferenza Spalletti, vigilia Parma-Juventus: “Un momento bellissimo”

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Parma-Juventus, gara che si giocherà domani sera all’Ennio Tardini dalle 20.45.

Diventa interessante andare ad approfondire il discorso più da vicino, leggendo le sue parole.

MOMENTO – “Ora avremo il periodo tutto d’un fiato e tutte queste partite ravvicinate ci porteranno a dover trovare le soluzioni. Prima si giocava ogni sette giorni e ci si allenava tutti i giorni con uno di recupero. ora penso che vada modificato proprio questo, con la scelta di non andare in ritiro per avere spazi e libertà. La soluzione mia è dare più riposo possibile, aumentano le partite e aumenta anche questo“.

LA SQUADRA – “Si fanno delle esperienze e sempre delle conoscenze nuove che ci possono servire per il futuro. Nell’ultima partita non abbiamo fatto benissimo, una gara normale che può succedere. Mi aspetto che ci sia subito una reazione in campo, ormai una fase di normalità non c’è più. O c’è la pressione e l’attacco o la ricomposizione per la ripartenza. La fase di possesso o non possesso va cambiata come denominazione, come modo di rappresentarla. Preferisco che la squadra subisca qualche ripartenza per andare a far gol, ma non che è troppo normale e tranquilla come col Monaco”.

Conferenza Spalletti Parma-Juventus (ANSA) JuveLive.it

YILDIZ E LE PUNIZIONI – “Si può allenare e può imparare perché il piede è quello che abbiamo visto, si tratta solo di fare quella conoscenza a quei livelli. Deve credersi a quel livello lì, se è un alieno deve farlo se no che alieno sarebbe. Ne abbiamo altri che possono battere le punizioni in squadra, sicuramente dobbiamo fare meglio di quanto fatto fino a questo momento non soltanto per il Del Piero-pensiero ma proprio per quello che deve essere una completezza che bisogna avere in squadra. Quel particolare lì porta a fine anno dei punti sia come punizioni sia come calci piazzati da angolo o punizioni laterali buttate dentro”.

SPALLETTI OSSESSIONATO“Non sono stanco però, importante è che non mi vediate stanco. Non lo sono. Entro in questa situazione delle tante partite come un periodo bellissimo, entro dentro quello che è il mio mondo. Tutte partite, situazioni da sviluppare velocemente ed è quello che mi ci vuole. Un pochino ossessionato lo sono, ma per quanto riguarda il calcio stancarmi la vedo dura. Mi stanco se la mia squadra non va avanti e non fornisce delle cose nuove, non va avanti con la fantasia e la voglia di scoprire cose nuove, se vedo che la mia squadra si adagia un po’, si appiattisce un po’. Allora sì, mi stanco”.

TITOLARI E RISERVE “Ogni situazione che viviamo deve essere una tappa intermedia per andare in quella successiva e farlo meglio. Me lo aspetto anche da chi ha giocato di meno, che sono loro soprattutto che hanno fatto crescere la squadra in generale perché sono stati veri allenatori di quelli che hanno giocato di più. Per andare a prendere delle cose nuove hanno bisogno di un confronto reale e vero durante gli allenamenti e quelli che hanno giocato di meno gliel’hanno messo davanti. Ci sarà spazio per tutti e sono convinto che per quanto ho potuto vedere avremo delle notizie corrette perché sono valutazioni fatte in maniera approfondita”.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Kolo Muani alla Juventus? Calciomercato, la speranza è l’ultima a morire

Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…

10 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Parma-Juventus probabili formazioni, la sorpresa è Bremer in panchina

Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…

15 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Chi è Adin Licina il nuovo acquisto della Juventus: tutto sul nuovo Yildiz

La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…

16 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Anticipi e posticipi Serie A: ecco quando la Juventus affronterà Inter e Como

Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…

17 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, da titolare con Thiago Motta alla Serie B: ascesa e discesa di Rouhi

Con Thiago Motta aveva avuto l'opportunità di giocare titolare, appena un anno dopo è costretto…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Joao Mario per Holm, scambio pronto tra Juventus e Bologna

Il calciomercato si infiamma negli ultimi giorni di questo gennaio 2026. Tra le trattative che…

1 giorno ago