Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d’amore a distanza che potrebbe rimanere tale, ma il calciomercato ora è incandescente.
I bianconeri stanno spingendo per portarlo subito a Torino, ma la situazione è ancora bloccata.
Sembrava innescarsi una reazione a catena che doveva far muovere diverse pedine. Il probabile passaggio di Mateta al Milan di fatto blocca il passaggio al Tottenham dello stesso e mette gli Spurs di fronte a l’obbligo di lottare per trattenere Kolo stesso.
Una situazione complicata ma che ha delle basi molto interessanti e cioè il fatto che la Juventus ha dalla sua parte la volontà del calciatore che ha giocato a Torino nei primi sette mesi dello scorso anno e che si è trovato talmente bene che vorrebbe tornare subito.
Sebbene non si tratti del classico 9 che sembrava chiedere Spalletti è un tipo di calciatore che fa al caso della Juventus, che conosce l’ambiente e che può essere duttile là davanti abile a giocare sia come punta che come esterno e con una corsa davvero importante. Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori informazioni su un affare che rimane difficile ma non impossibile e che la Juventus sogna con la doverosa attenzione.
Randal Kolo Muani aveva iniziato la scorsa stagione non proprio al massimo con la maglia del Psg sulle spalle. I transalpini lo avevano acquistato nell’estate del 2024 per oltre 90 milioni sicuri di fare un colpaccio, ma si erano trovati di fronte a una punta abulica e non dello spessore che ci si aspettava di vedere.
Messo ai margini della rosa, nonostante l’addio di Kylian Mbappè volato verso il Real Madrid, era passato alla Juve a gennaio collezionando 22 presenze e segnando 10 gol in pratica 1 ogni 2 partite. L’estate, dopo il prestito che l’aveva fatto rimanere per il Mondiale per Club, era tornato al Psg con l’idea di un breve soggiorno a Parigi per poi riandarsi a prendere la maglia della Juve, ma alla fine non si è riusciti a chiudere l’affare.
Quest’anno al Tottenham è stato davvero molto difficile, basti pensare che ha segnato appena tre reti in 24 partite, senza mai incidere. Una stagione che lo aveva visto dover affrontare anche un brutto infortunio, l’8 novembre contro il Manchester United aveva riportato la frattura della mandibola, non una cosa facile da superare e che l’ha costretto a giocare con una vistosa maschera di protezione per diverso tempo. A Torino lo aspettano a braccia aperte come lui spera di tornare.
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…
La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…
Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…
Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Parma-Juventus, gara che si giocherà domani sera all'Ennio…
Con Thiago Motta aveva avuto l'opportunità di giocare titolare, appena un anno dopo è costretto…
Il calciomercato si infiamma negli ultimi giorni di questo gennaio 2026. Tra le trattative che…