Boga alla Juventus, Calciomercato: UFFICIALE, la formula è un miracolo

La Juventus ha preso Jeremy Boga con un blitz a Nizza nella notte, affare ufficiale di calciomercato col calciatore che arriva in bianconero per fare il vice di Kenan Yildiz.

Il calciatore è già arrivato a Torino e sta sostenendo le visite mediche, ovviamente non sarà in campo stasera contro il Parma ma è probabile che sia convocato per la trasferta di Bergamo con l’Atalanta di giovedì fatalità contro una delle sue ex squadre.

boga esulta
Boga alla Juventus, Calciomercato: UFFICIALE, la formula è un miracolo (ANSA) JuveLive.it

Boga arriva dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, una formula che rappresenta ancora una volta l’intelligenza nelle operazioni della dirigenza bianconera. Si aspettava un’opportunità e questa è stata presa al volo con un giocatore che tra le altre cose conosce già il campionato italiano.

Boga viveva un momento molto difficile al Nizza, dove non giocava da fine febbraio quando era rimasto coinvolto in un’aggressione a opera dei tifosi in grado di farlo pensare immediatamente all’addio. Non è un colpo che esalta i tifosi, ma un’operazione di calciomercato davvero molto intelligente e che mette una toppa in una zona del campo dove i bianconeri erano in grandissima difficoltà soprattutto a livello numerico.

Chi è Jeremie Boga?

Jeremie Boga è un calciatore che in Italia conosciamo molto bene visto che ha vestito le maglie di Sassuolo e Atalanta. Andiamo però a raccontare dal principio la sua carriera per cercare di capirne di più. Esterno offensivo abile a giocare su ambo le fasce ha ricoperto anche il ruolo di seconda punta e quello da trequartista.

boga esulta con la maglia dell'atalanta
Chi è Jeremie Boga? (ANSA) JuveLive.it

Cresciuto nelle giovanili del Chelsea inizia a girare muovendosi nei tre campionati più importanti d’Europa passando dal Rennes in Francia al Granada in Spagna fino al Birmingham City in Inghilterra.

Nel 2018 arriva in Italia al Sassuolo dove fa davvero tanto bene meritandosi la chiamata dell’Atalanta. Con Gasperini però è un mezzo flop e l’anno dopo viene ceduto al Nizza in Francia dove giocava fino a oggi. Con la sua nazionale è un calciatore molto importante, ha vestito la maglia della Costa d’Avorio per 25 volte vincendo la Coppa d’Africa nel 2023.

Ricordiamo però che ha passaporto comunitario in quanto è nato a Marsiglia il 3 gennaio del 1997 da genitori ivoriani. Non è il calciatore che permetterà alla Juventus di fare il salto di qualità ma preso a queste condizioni è da considerare sicuramente un colpo molto importante, di quelli che spostano e non poco nel corso di una stagione lunga e piena di impegni.

Gestione cookie