Oggi si gioca Parma-Juventus alle ore 20.45, tutto sulla partita dalle probabili formazioni all’arbitro, i precedenti e come guardarla in diretta streaming.
Diventa dunque interessante partire proprio dalle scelte dei due allenatori anche se al momento non ci sono informazioni dettagliate.
Luciano Spalletti è rimasto abbottonato in conferenza stampa ieri, ma diventa interessante ipotizzare chi giocherà e chi si dovrà accomodare in panchina. Andiamo a leggere le probabili formazioni:
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Circati, Troilo; Britschgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Valeri; Ondrejka, Pellegrino. All. Cuesta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.
Nei gialloblù l’unico dubbio rimane l’inserimento da titolare di Mateo Pellegrino che non è al meglio ma che dovrebbe comunque stringere i denti. Dall’altra parte riposa Bremer lasciando spazio a Gatti, il brasiliano ha parlato di stanchezza dopo Monaco visto che dal rientro dall’infortunio non si era mai fermato. Davanti ballottaggio tra Conceicao e Miretti con il primo favorito sul secondo, nessun dubbio sulla punta centrale che sarà David e non Openda.
L’arbitro di Parma-Juventus sarà Francesco Fourneau, fischietto giovane e con grande personalità che in molti considerano uno dei più bravi.
Ecco la sua squadra a disposizione:
Assistenti: Rossi M. – Yoshikawa; Quarto ufficiale: Collu; VAR: Maresca; AVAR: Gariglio.
Fourneau nasce a Roma l’11 luglio del 1984 da papà belga di origini francesi, a cui deve il cognome, e mamma italiana. Inizia ad arbitrare da giovanissimo nel 2006 per poi diventare professionista e approdare in Lega Pro nel 2014.
Sale in Serie B nel 2017 per debuttare in Serie A il 30 dicembre del 2020 in Benevento-Chievo gara terminata col risultato finale di 1-0.
I precedenti di Parma-Juventus ci parlano di una squadra bianconera che sono rimasti imbattuti per 15 volte negli ultimi 17 incontri. Proprio l’ultimo è un ko, lo scorso anno i bianconeri persero col risultato di 1-0 in una gara decisa da un gol di Mateo Pellegrini.
L’altro ko è un altro 1-0 con rete di José Mauri nel 2015. La Juve non vince in casa dei gialloblù dal dicembre del 2020 in una gara terminata col risultato di 0-4.
La partita era stata sbloccata al minuto 23 da un gol di Kulusevski per poi prendere il via con la doppietta di Cristiano Ronaldo, la rete di Morata nel finale diventava la ciliegina sulla torta.
La diretta streaming di Parma-Juventus la potrete seguire solo su Dazn che è detentrice in esclusiva dei diritti della Serie A e che ci permetterà di seguirla anche sui dispositivi mobili come pc, laptop e smartphone. Sky trasmette tre gare a giornata e non manderà in onda questa.
Su Diretta.it potrete seguire invece la diretta testuale del match.
Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…
La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…
Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…
Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Parma-Juventus, gara che si giocherà domani sera all'Ennio…
Con Thiago Motta aveva avuto l'opportunità di giocare titolare, appena un anno dopo è costretto…