Non ci sarà la conferenza di Spalletti alla vigilia di Atalanta-Juventus, ecco perché il tecnico non parlerà a 24 ore dalla sfida di Coppa Italia.
C’è dunque grande curiosità da parte del pubblico e della stampa per questa decisione della società bianconera.
Luciano non sarà davanti ai giornalisti come accaduto già altre volte in questa stagione. Una scelta presa a causa dei troppi impegni della squadra bianconera che di fatto, come altre, sta scegliendo di evitare di parlare a vuoto quando è possibile farlo e quando le regole non lo vietano.
Per esempio, infatti, non si può saltare assolutamente la vigilia di una sfida di Champions League, ma questo è concesso per la Coppa Italia ed è già accaduto prima del turno precedente quando i bianconeri avrebbero poi superato in casa l’Udinese. Un qualcosa di giustamente messo all’angolo per evitare di parlare troppo e per non trovarsi di fronte a futili perdite di tempo per ripetere le stesse cose e magari finire in sterili polemiche.
Ora però andiamo a raccontarvi più da vicino il percorso in Coppa Italia dei bianconeri e di quello che accadrà nei prossimi mesi proprio in questa competizione.
Coppa Italia, il percorso della Juventus
Domani si gioca Atalanta-Juventus, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia. I bianconeri sono arrivati a questo turno dopo aver superato l’Udinese agli ottavi con un secco 2-0. La squadra di Luciano Spalletti dovrà però affrontare questo turno della competizione in trasferta proprio in casa della Dea.
In caso di passaggio del turno si vedranno poi di fronte alla vincente di Bologna-Lazio. Dall’altra parte del tabellone troviamo invece Inter-Torino, in campo oggi, e Napoli-Como che ci diranno chi sarà l’altra finalista in una serie di sfide che promettono davvero scintille.
Nel proseguo della stagione le due squadre stanno cercando di migliorare la loro condizione anche in campionato e dovranno affrontare i playoff di Champions League per sfide che animeranno questo febbraio in grado di dare tante risposte.
Alla fine del mese attuale infatti le due squadre saranno più consapevoli di quello che sarà l’obiettivo finale da raggiungere. Staremo a vedere se davvero di fronte si troveranno a un percorso di crescita concreto e chi tra le due squadre si potrà dire ha fatto meglio. A oggi però è difficile pensare di poter vedere una delle due in fuga verso la vittoria di un trofeo ed è anche per questo che a gara di Coppa Italia assume ancora più valore.




