L’infortunio patito da Francisco Conceicao non si può dire alle spalle, la Juventus lavora per cercare di recuperarlo per la gara contro l’Inter ma non sarà facile.
Il ragazzo ha ancora dolore al ginocchio anche se ci sono ancora cinque giorni prima del super match di San Valentino tra i bianconeri e l’Inter capolista di Cristian Chivu.
Ieri in Juventus-Lazio era partito dalla panchina, dopo che due giorni prima era stato costretto a fare un allenamento differenziato. Spalletti voleva evitare rischi, ma il gol subito alla fine del primo tempo a opera di Pedro aveva portato a prendere la decisione di inserirlo nella ripresa.
Chico però durante l’intervallo non era riuscito a completare il riscaldamento, sentendo un riacutizzarsi del problema al ginocchio e Luciano era stato costretto a buttare dentro Zhegrova con tutti i limiti del caso. Insomma una gara davvero molto complessa da gestire e che ha portato i bianconeri a vivere una situazione molto complessa da gestire visto che pronti via prendeva il secondo gol subito.
Alla fine è arrivato il pareggio, ma è inutile negare che il portoghese è mancato e ora si spera di recuperarlo almeno per la gara contro l’Inter di sabato prossimo.
La Juventus oggi si è riunita per la solita giornata di scarico con chi ha giocato che ha fatto esercizi e chi invece ieri è stato fuori pronto a effettuare una sessione decisamente più dura. Le ultime ci dicono che Francisco Conceicao prova ancora dolore al ginocchio, ma allo stesso tempo che nel giro di pochi giorni questa problematica si potrebbe risolvere.
Ci sarà tempo per prendere una decisione, ma si farà di tutto per dare un’alternativa in più a Spalletti là davanti che ieri ha avuto l’ennesima dimostrazione di non potersi proprio fidare di Zhegrova ancora in difficoltà dal punto di vista fisico.
Vedremo se Chico riuscirà a partire da titolare o se avrà 45 minuti nelle gambe. Ricordiamo che l’anno scorso il portoghese era stato decisivo nella gara di ritorno contro l’Inter vinta a Torino per 1-0 con la rete decisiva messa a segno dopo un numero al limite dell’area di rigore di Randal Kolo Muani. Una gara decisa da una giocata che potrebbe essere utile anche sabato, magari anche semplicemente partendo dalla panchina a gara in corso. Staremo a vedere quello che ci dirà il rettangolo verde di gioco nelle prossime settimane e se il calciatore sarà in campo.
Adin Licina si è allenato con la prima squadra oggi, una scelta che ha sorpreso…
Il risultato di ieri contro la Lazio brucia ancora in casa Juventus, ma oggi tornano…
Le pagelle di Juventus-Lazio ci parlano di una gara terminata con un pareggio, un'altra buona…
Termina col risultato finale di 2-2 la sfida Juventus-Lazio, una partita che sicuramente i bianconeri…
Come seguire Juventus-Lazio in diretta streaming? La gara la potrete seguire in esclusiva su Dazn…
A poco dal fischio iniziale ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio. Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio;…