McKennie salta Inter-Juventus? Cinque punti sulla caviglia per l’americano

Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei cinque punti sulla caviglia.

Arriva in queste ore una notizia che nessuno avrebbe voluto sentire anche perché l’ex Schalke 04 è il calciatore più importante di questa squadra, l’unico in grado di segnare con una certa continuità.

mckennie esulta
McKennie salta Inter-Juventus? Cinque punti sulla caviglia per l’americano (ANSA) JuveLive.it

L’avevamo visto uscire a sorpresa nella sfida contro la Lazio lasciando spazio a Fabio Miretti, lo si era visto zoppicare mentre si accomodava in panchina e questo ora ha una spiegazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il calciatore avrebbe riportato un taglio tra tibia e caviglia proprio nella partita di domenica sera contro la squadra biancoceleste.

Un taglio che sarebbe stato sistemato con cinque punti di sutura e che in maniera evidente condizionerà i prossimi giorni. Oggi Wes si è allenato a parte, nonostante questo pare che sarà recuperato per la gara di sabato. Nelle previsioni si parla di un recupero che dovrebbe vederlo tornare ad allenarsi in gruppo, a meno di clamorose novità, già da domani con una speciale fasciatura protettiva.

Si tratta di certo di una notizia non positiva perché va a toccare uno dei calciatori più importanti di tutta la rosa dei bianconeri.

L’importanza di McKennie e un destino particolare: tra rinnovo e partenza

Weston McKennie è a oggi uno dei calciatori più importanti della Juventus e non solo per i tanti gol segnati. È uno di quelli che corre sempre di più, uno di quelli che a fine anno riesce a portare con sé dei numeri incredibili anche in fatto di minutaggio nonostante l’estate prima ogni volta sia a un passo dal partire.

mckennie colpisce di testa
L’importanza di McKennie e un destino particolare: tra rinnovo e partenza (ANSA) JuveLive.it

Intanto però aleggia a Torino area pesante attorno a Weston per un altro motivo. Il calciatore americano è in scadenza di contratto a giugno e ancora non ha trovato un accordo con la dirigenza bianconera. Un vero problema perché il ragazzo è attenzionato da squadre molto importanti come per esempio l’Inter di Cristian Chivu.

Secondo La Stampa chiede un ingaggio di 4.5 milioni di euro, quasi a raddoppiare i 2.5 che prende ora. La Juventus lo considera molto importante e Spalletti lo stima ma al momento non si è trovato un accordo e l’Inter può tranquillamente fare la sua proposta e magari strappare un sì al calciatore.

Nelle prossime settimane potrebbe accadere qualcosa di molto interessante con i bianconeri magari pronti a mettere in piedi una nuova trattativa e un incontro per portare la trattativa a conclusione.

Gestione cookie