La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall’inizio una o più sorprese. Al centro dell’attenzione i nuovi arrivi Boga e Holm.
I bianconeri sono alla ricerca di punti che potrebbero diventare fondamentali nella caccia alla qualificazione in Champions League.
Il termine Spallettata arriva proprio dalla possibilità di vedere il tecnico compiere delle scelte in grado di sorprendere e di portare fin dall’inizio qualcosa di diverso e inatteso. In questo caso tutto potrebbe ruotare attorno ai nomi dei due nuovi acquisti Holm e Boga.
Il terzino potrebbe portare alla scelta di cambiare modulo per giocare uomo su uomo contro il 3-5-2 di Cristian Chivu con un cambio dunque di schieramento. L’eventuale passaggio a tre dietro prevederebbe di fatto l’esclusione di Chico Conceicao per schierare Holm a destra e attacco a due davanti con Yildiz e David. McKennie arretrerebbe per giocare nei tre con libertà di andare a inserirsi.
Qualora invece dovesse essere confermato il classico 4-2-3-1 non è escluso che Boga possa partire tra i titolari. L’esterno arrivato dal Nizza ha avuto un impatto devastante riuscendo a dimostrare di essere decisivo anche con pochi minuti a disposizione, suo l’assist per il 2-2 contro la Lazio di Kalulu.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus non hanno una definizione chiara oggi, anche perché per molti la soluzione potrebbe essere quella di vedere semplicemente i migliori in campo.
Va detto che alcuni calciatori sono in grande difficoltà in questo momento preciso. Conceicao viene da alcune settimane complicate, con un dolore al ginocchio che gli ha impedito di entrare in campo contro la Lazio nella ripresa e che l’aveva fermato contro la Dea. Sembra recuperato ma rimangono dei dubbi.
Dubbi anche per quanto riguarda McKennie che dovrebbe essere titolare ma che ieri ha applicato cinque punti di sutura su un taglio tra tibia e caviglia. Spalletti non sa rinunciare a lui, ma non può anche rischiare di perderlo per il doppio scontro con il Galatasaray in Champions League.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Juventus:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti
Tra i nerazzurri difficile vedere Barella titolare anche se il calciatore è stato recuperato completamente e si è allenato in gruppo in settimana. Nessun problema per Kelly che torna dal primo minuto dopo aver saltato la gara contro la Lazio.
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…
Gigi Buffon ha parlato di Kenan Yildiz con parole al miele, quanto specificato ha fatto…