Inter-Juventus%2C+pronta+la+Spallettata%3A+riguarda+Boga+e+Holm
juveliveit
/2026/02/12/inter-juventus-pronta-la-spallettata-riguarda-boga-e-holm/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Inter-Juventus, pronta la Spallettata: riguarda Boga e Holm

Pubblicato da
Redazione Juvelive

La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall’inizio una o più sorprese. Al centro dell’attenzione i nuovi arrivi Boga e Holm.

I bianconeri sono alla ricerca di punti che potrebbero diventare fondamentali nella caccia alla qualificazione in Champions League.

Inter-Juventus, pronta la Spallettata: riguarda Boga e Holm (ANSA) JuveLive.it

Il termine Spallettata arriva proprio dalla possibilità di vedere il tecnico compiere delle scelte in grado di sorprendere e di portare fin dall’inizio qualcosa di diverso e inatteso. In questo caso tutto potrebbe ruotare attorno ai nomi dei due nuovi acquisti Holm e Boga.

Il terzino potrebbe portare alla scelta di cambiare modulo per giocare uomo su uomo contro il 3-5-2 di Cristian Chivu con un cambio dunque di schieramento. L’eventuale passaggio a tre dietro prevederebbe di fatto l’esclusione di Chico Conceicao per schierare Holm a destra e attacco a due davanti con Yildiz e David. McKennie arretrerebbe per giocare nei tre con libertà di andare a inserirsi.

Qualora invece dovesse essere confermato il classico 4-2-3-1 non è escluso che Boga possa partire tra i titolari. L’esterno arrivato dal Nizza ha avuto un impatto devastante riuscendo a dimostrare di essere decisivo anche con pochi minuti a disposizione, suo l’assist per il 2-2 contro la Lazio di Kalulu.

Inter-Juventus le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inter-Juventus non hanno una definizione chiara oggi, anche perché per molti la soluzione potrebbe essere quella di vedere semplicemente i migliori in campo.

Inter-Juventus le probabili formazioni (ANSA) JuveLive.it

Va detto che alcuni calciatori sono in grande difficoltà in questo momento preciso. Conceicao viene da alcune settimane complicate, con un dolore al ginocchio che gli ha impedito di entrare in campo contro la Lazio nella ripresa e che l’aveva fermato contro la Dea. Sembra recuperato ma rimangono dei dubbi.

Dubbi anche per quanto riguarda McKennie che dovrebbe essere titolare ma che ieri ha applicato cinque punti di sutura su un taglio tra tibia e caviglia. Spalletti non sa rinunciare a lui, ma non può anche rischiare di perderlo per il doppio scontro con il Galatasaray in Champions League.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Juventus:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti

Tra i nerazzurri difficile vedere Barella titolare anche se il calciatore è stato recuperato completamente e si è allenato in gruppo in settimana. Nessun problema per Kelly che torna dal primo minuto dopo aver saltato la gara contro la Lazio.

Pubblicato da
Redazione Juvelive

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Juventus, Martinez resta la priorità: i bianconeri non vogliono superare i 5 milioni

La Juventus continua a lavorare per il portiere, l'obiettivo numero uno resta Emiliano Martínez  La…

3 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Juventus, Lobotka resta un obiettivo: prende quota l’ipotesi di uno scambio con Gatti

La Juventus continua a lavorare per portare alla corte di Luciano Spalletti Lobotka, la chiave…

22 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sfuma un attaccante di livello, la Juve davanti è un rebus

Sfuma uno degli obiettivi di calciomercato della Juventus per l'attacco, i bianconeri si trovano a…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Juventus, Di Gregorio verso l’addio: Carnevali incontra l’agente, il problema resta l’ingaggio

Carnevali in queste ore incontrerà l'agente di Michele Di Gregorio per capire la situazione e…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Thuram lascia la Juventus, ecco tutte le info

Khephren Thuram potrebbe davvero lasciare la Juventus. Sul calciatore c'è il Paris Saint German, ne…

3 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Svilar alla Juve? La voce del giorno alza una polemica

La voce di oggi è quella che accosta Mile Svilar alla Juventus. Il portiere della…

3 giorni ago