Manuel Locatelli è stato il protagonista della conferenza stampa della vigilia di Inter-Juventus, gara che si giocherà domani sera alle ore 20.45 a San Siro.
Il calciatore ha preso il posto di Luciano Spalletti che tornerà a parlare lunedì alla vigilia dell’andata dei playoff di Champions League a Istanbul contro il Galatasaray.
SETTIMANA – “Abbiamo recuperato energie fisiche e mentali. Ora siamo davvero carichi e pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo per giocare la partita“.
CONSAPEVOLEZZA – “Sappiamo l’importanza della partita e conosciamo la loro forza. Sappiamo che hanno un grande allenatore e giocano insieme da molto tempo, sono maturi. A noi è mancato un po’ proprio quesot, alcune partite sporche dovevamo vincerle. Abbiamo fiducia, dobbiamo avere personalità per fare una grande gara domani”.
MARCHISIO – “Ringrazio Claudio per le parole che ha detto su di me. Sulle critiche ho sempre cercato di essere il più equilibrato possibile. Si aspettano tanto da me, le critiche poi dipende da chi me le fa. Ascolto solo società e allenatore. Ora sto bene e il mister mi ha dato una fiducia molto importante. Stiamo giocando meglio e sono felice di quello che stiamo provando a fare”.
GOL – “Potrei segnare di più, cercare di arrivare maggiormente alla conclusione. L’importante però è vincere, non chi segna. Ho altri compiti e cerco di fare tutto al meglio come i miei compagni”.
BOGA – “È stato bello ritrovarlo, abbiamo vissuto degli anni importanti, eravamo più giovani e immaturi. Credo possa darci una grande mano. È molto forte nell’uno contro uno e può determinare le gare. Era quello che il mister gli diceva sempre al Sassuolo, si deve convincere di quello che può fare”.
CAMBIASO – “Sono molto legato ad Andrea, un ragazzo serio che ti ascolta. Deve solo stare tranquillo, lavorare bene, mettere impegno massimo ogni volta e lui non si tira mai indietro. Merita di stare qui, deve stare tranquillo e lavorare bene”.
DIMARCO – “Voglio bene a Federico come agli altri dell’Inter che conosco. Sta facendo bene e se lo merita, domani spero che non faccia così bene”.
ARBITRI – “Non mi sento di dare consigli. Sono disponibile al dialogo, ma non mi piace creare delle polemiche. Cerco di fare il mio lavoro e anche loro lo fanno. La cosa importante è dare il massimo, poi gli errori è normale possano accadere”.
THURAM – “Infortunio Thuram? Sta bene, vediamo domani. Non sono io l’allenatore e le scelte le farà il mister. Per Koop non è facile quando si arriva alla Juventus, noi gli dobbiamo stare vicino. Lui si impegna molto, ha grande qualità e sta lavorando molto bene. Domani chi giocherà farà una grande prestazione perché sono partite che si preparano bene per forza”.





