Inter-Juventus è una gara davvero attesa che si disputa stasera alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere.
La gara mette di fronte due realtà che lavorano alla ricerca di obiettivi differenti coi nerazzurri che vogliono tornare a vincere lo Scudetto e i bianconeri che devono per forza centrare i primi quattro posti.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Juventus:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Holm, McKennie, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; David, Yildiz. All. Spalletti.
Chivu ritrova sia Barella che Calhanoglu, se il primo è sicuro di una maglia da titolare il secondo un po’ meno. Spalletti perde in extremis Thuram e probabilmente passa al 3-5-2 per giocare uomo su uomo a tutto campo e mettere in difficoltà i nerazzurri.
Arbitro Inter-Juventus
Federico La Penna sarà l’arbitro di Inter-Juventus, lui guiderà il match con la volontà di evitare le solite polemiche legate a questi big match.
Ecco le designazioni:
ASSISTENTI: MELI – ALASSIO
IV: DOVERI
VAR: CHIFFI
AVAR: ABISSO
Federico La Penna è nato a Roma il 7 agosto del 1983 ed è dunque della sezione di Roma 1. L’esordio in Serie A è datato 19 maggio 2013 per la sfida Atalanta-Chievo. Arbitro di personalità, abile a far correre la partita, ha davvero grande intelligenza anche a gestire i rapporti con i calciatori durante lo svolgersi del match.
Precedenti Inter-Juventus
Inter-Juventus è sicuramente una gara storica del nostro calcio, il Derby d’Italia. Andiamo a scoprire da vicino quali sono i precedenti tra le due squadre.
La gara si è disputata in tutte le competizioni per 227 volte con 105 successi dei bianconeri, 64 dei nerazzurri e 58 pareggi. L’anno scorso la gara fu pirotecnica con un 4-4 che vide i bianconeri recuperarla da 4-2 con una doppietta di Yildiz nella ripresa appena entrato in campo dalla panchina.
I nerazzurri hanno vinto la gara precedente per 1-0 nel febbraio del 2024, match deciso da un autogol di Federico Gatti. La Juve non vince a San Siro contro l’Inter dal marzo del 2023 in una gara terminata col risultato finale di 0-1 grazie a una rete al minuto 23 di Filip Kostic.
Diretta streaming Inter-Juventus
Come seguire Inter-Juventus in diretta streaming? Il match è uno dei tre che trasmetterà Sky e ovviamente potrete seguirlo anche su Dazn.
La visione dunque sarà possibile in diretta streaming sull’app di Dazn, ma anche su SkyGo e Now Tv. La diretta testuale la potrete seguire su Diretta.it.




