La Juventus ha chiesto la grazia a Pierre Kalulu dopo l’espulsione nella gara contro l’Inter, intervento della società con Gravina per cercare di togliere la squalifica al difensore.
Scopriamo insieme cosa sta accadendo attorno al difensore francese.

I bianconeri si sono appellati alla squalifica di Kalulu con un ricorso, visto che c’è stata l’ammissione dell’errore sia da parte di Rocchi che da parte dello stesso Bastoni. Un errore che porterà i bianconeri a perdere un uomo importantissimo nella gara di domani contro il Como per la squalifica automatica dopo il rosso ingiusto rimediato a San Siro in Inter-Juventus.
Si è fatta richiesta alla Corte d’Appello di rivedere la posizione del giudice sportivo che aveva combinato la squalifica di una giornata al ragazzo. Questo il comunicato di risposta con il quale si è respinto il ricorso bianconero: “La Corte Sportiva D’Appello Nazionale a Sezioni Unite ha respinto il reclamo della Juventus, confermando la squalifica per una giornata di gara inflitta a Pierre Kalulu. Il difensore bianconero era stato sanzionato dal giudice sportivo dopo essere stato espulso in occasione di Inter-Juventus, gara disputata lo scorso 14 febbraio e valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie A”.
Cosa è accaduto?
Questo ha portato i bianconeri a chiedere la grazia direttamente a Gravina. In queste ore si è ricordato cosa accaduto con Romelu Lukaku del 2023 quando fu tolta al centravanti la squalifica proprio contro i bianconeri. Il calciatore era stato vittima di insulti razzisti e proprio per questo si era deciso, giustamente, di tornare indietro.
Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, si è pronunciato in diretta nella nostra ultima live spiegando che difficilmente la grazia sarà concessa e che quello di Lukaku era un caso particolare, la sua sensazione è che ci sia la paura di creare un precedente pericoloso che dovrebbe andare a far rivedere ogni rosso arrivato dopo una scelta sbagliata o anche addirittura dubbia di un arbitro.
Al momento non ci possiamo aspettare che Kalulu sia in campo domani anche se come detto da Luciano Spalletti in conferenza stampa quanto fatto dalla Juventus era atto dovuto nei confronti del ragazzo. Già prima della sfida contro il Galatasaray Spalletti si era fatto sentire sottolineando come oltre al doppio errore, richiamando l’attenzione anche sul primo giallo, si era arrivati a sentire Chivu rimproverare il suo calciatore per un braccio largo, che vogliamo ricordare era stato tirato indietro prima di fare fallo. Nelle prossime ore ulteriori novità.





