La Juventus, dopo la sconfitta in Champions League, si rituffa in campionato: domani sfida al Como, le probabili formazioni e le ultime su Bremer
In casa Juventus è vigilia di campionato: dopo la sconfitta contro il Galatarasay testa ora alla sfida contro il Como, una sorta di sfida diretta per la qualificazione alla prossima Champions League. In dubbio la presenza di Gleison Bremer.
Ecco le probabili:
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. All. Spalletti
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Kuhn, Baturina, J.Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas
In casa bianconera non dovrebbe farcela Bremer, finito ko in Champions League. Emergenza difensiva per Spalletti che deve rinunciare anche a Kalulu squalificato. E così Gatti fungerà da braccetto di destra, Koopmeiners a sinistra con Kelly al centro. In attacco, con David non ancora disponibile (al pari di Vlahovic), dovrebbe toccare ad Openda agire dal 1′ con Yildiz e Conceiçao alle spalle. McKennie, dopo l’esperimento di falso nueve ad Istanbul, agirà esterno a destra.
Spalletti arriva all’appuntamento contro il Como in piena emergenza difensiva. Come detto, Bremer non sarà rischiato per evitare di aggravare la sua condizione ma il tecnico toscano dovrà fare a meno anche di Kalulu ed Holm squalificati. insomma, scelte obbligate con Kelly – disastroso contro il Galatasaray – a guidare la difesa supportato ai lati da Gatti e Koopmeiners.
Anche a centrocampo le cose non vanno certo meglio. Con Koopmeiners arretrato in difesa, Thuram e Locatelli non potranno rifiatare, anche perché McKennie sarà utilizzato sulla corsia destra mentre a sinistra spazio per Cambiaso. Grande chance per Openda al centro dell’attacco.
Il pareggio contro il Milan nel recupero della 24ma giornata ha portato in dote un punto ma anche la squalifica di Nico Paz. Diffidato, il talento argentino è stato ammonito e salterà quindi la gara contro la Juve. Una grave perdita per Fabregas, considerato come si tratti del calciatore più talentuoso della formazione lariana.
Al posto dell’argentino dovrebbe quindi toccare a Baturina con Kuhn e Rodriguez favoriti su Vojvoda ed Addai sulle corsie esterne offensive mentre in attacco spazio a Douvikas, con panchina iniziale per l’ex Morata. Ballottaggio in difesa tra Kempf e Diego Carlos con il primo favorito che dovrebbe quindi agire accanto a Ramon, con Smolcic e Valle terzini perun mini turn over rispetto alla gara di martedì.
La Juventus ha prolungato l'accordo con Leone, talentino che si era fatto notare per un…
La nuova maglietta della Juventus è destinata a diventare una delle più criticate degli ultimi…
Nelle ultime ore si è tornato a parlare di infortuni in casa Juventus perché si…
Le azzurre sono pronte a giocarsi la qualificazione al Mondiale che si disputerà poi in…
Il momento difficile in casa Juventus potrebbe portare Luciano Spalletti, soprattutto dopo il Galatasaray, a…
Sebbene parlare di Galatasaray-Juventus non ci faccia piacere è sempre meglio di ascoltare queste frasi…