Juventus-Galatasaray si giocherà mercoledì, esattamente tra tre giorni, con ben tre gol da recuperare dopo il 5-2 dell’andata. Giocare con la Primavera è una provocazione, ma sappiamo quanto è importante la sfida contro la Roma.
Nelle prossime ore si smetterà di parlare del ko contro il Como, sperando di poter reagire e sognare di centrare una clamorosa qualificazione.
I bianconeri hanno perso una settimana fa a Istanbul per 5-2, alla fine di una gara giocata molto bene nel primo tempo che si era chiuso sul 2-1. Nella ripresa Cabal si è fatto espellere fino a che la squadra di casa ha addirittura dilagato, attirando le critiche da parte dei tifosi e dell’opinione pubblica.
Ora viene da chiedersi cosa si deve fare e Spalletti ha davvero da prendere delle scelte importanti verso il futuro. Questo perché da un lato c’è chi sogna la clamorosa qualificazione, in una notte di Champions League da ricordare, mentre dall’altro c’è la possibilità di poggiare i piedi per terra e guardare magari a domenica quando la gara contro la Roma diventa la più importante in assoluto di tutta quanta la stagione.
Come giocare Juventus-Galatasaray?
A oggi le probabili formazioni di Juventus-Galatasaray sembrano confermare la volontà di provare a fare l’impresa, con l’obiettivo anche di rimettere in piedi la testa che a oggi sembra essere smarrita dopo un paio di mesi entusiasmanti. Febbraio ha portato a una vittoria contro il Parma, quattro sconfitte e un pareggio in un ruolino di marcia davvero assurdo.
Questa la probabile formazione:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, Kostic; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Boga; David. All. Spalletti
A ridurre le scelte sono le squalifiche di Andrea Cambiaso e Juan Cabal che obbligheranno Spalletti a mettere Kostic a sinistra a prescindere se si giochi a 4 o a 3. Ci sono poi da valutare gli infortuni con Holm che ancora ko impedisce di far accentrare Kalulu e Bremer che rende impossibile l’adattamento di Kelly a terzino sinistro. Oltre al brasiliano è in dubbio anche Yildiz che dovrebbe lasciare Boga.
Certo è che difficilmente Spalletti deciderà di andare a rischiare Bremer e Yildiz. Probabile l’impiego da titolare di David per recuperare la forma dopo uno stop di dieci giorni. A nostro modo di vedere sarebbe utile far rifiatare anche Thuram e Locatelli magari con l’impiego in mezzo di Koopmeiners e Miretti anche se va detto non offrono garanzie per fare una bella figura. Staremo a vedere quello che accadrà.





