“Sono grato alla Juventus e a Chiellini che mi hanno preso, non mi voleva nessuno”, le parole del nuovo acquisto sono sicuramente molto interessanti.

A TuttoJuve ha parlato Giacomo Faticanti, che ha specificato: “Io vengo da Sora, che è un paesino in provincia di Frosinone, e ho iniziato lì, insomma, a divertirmi da piccolino. Poi mio fratello, che era anche lui un calciatore, è passato al Frosinone e quindi mia mamma, per portarci entrambi, portava anche me. Così ho proseguito il mio percorso nel Frosinone fino all’Under 14, poi mi ha acquistato la Roma, dove ho passato degli anni bellissimi, inutile negarlo. Sono stato benissimo, fino a diventare capitano della Roma Primavera. Poi le nostre strade si sono separate per diversi motivi e ho trovato la soluzione del Lecce, che è stata, possiamo dire, poco fortunata, poco proficua dal punto di vista delle presenze e delle apparizioni”.
Poi aggiunge: “Poi ho fatto sei mesi a Terni, in cui purtroppo c’è stata la sfortunata parentesi della retrocessione. Successivamente ho avuto la fortuna di incontrare una persona come Claudio Chiellini, che ha sempre creduto in me quando non mi voleva nessuno. Questo dovrò sempre ringraziarlo. Per fortuna poi l’anno scorso ho fatto una stagione importante, anzi abbiamo fatto una stagione importante, e quest’anno il direttore ha voluto subito ripuntare su di me insieme al mister. Quello che è successo quest’anno, in questo campionato, è stato qualcosa di unico. Adesso affronteremo i play-off nel miglior modo possibile, però non si cancella quello che è stata la stagione”.



